sabato 28 febbraio 2009

Preview 24a: P.Flow alla prova Jihad, per Arriva e Monturà trasferte abbordabili.

P.Flow 3.0 - Jihad 1 (2.05) x (2.61) 2 (2.97)
Prima partita per Spè da capolista solitario. Se vince può eliminare Fioretti dalla lotta scudetto che altresì vincendo si rimetterebbe prepotentemente in corsa. Pesanti assenze da ambo le parti (Kakà, Floccari, Nedved, forse Seedorf da un parte, Doni, Samuel dallìaltra): probabilmente si deciderà tutto nel posticipo Inter - Roma che vede impegnati 2 attaccanti a testa, Totti e Adriano per gli ospiti, Ibra e Vucinic per i padroni di casa.
Nei precedenti stagionali un pareggio, una vittoria per la p.flow e una per la Jihad(e proprio da quella gara, Francì è imbattuto).

K.Clyde - Monturà 1 (3.00) x (2.64) 2 (2.15)
Occasione d'oro per Monturà di riprendersi dalla crisi, contro una K.C in forma, ma che, basta spulciare la formazione per accorgenese, rischia ancora di giocare in 10 o addirittura in 9.
Basso si affida al trio Di Vaio - Cassano - Jeda in assenza del bomber Gilardino, Clyde si aggrappa a Pazzini e Hamsik.

Trivela - Arriva '07 1 (2.55) x (2.55) 2 (2.65)
La Trivela è in crisi nera, Arriva prova ad approfittarne centrando una vittoria in trasferta che sarebbe ora colato in chiave scudetto. Sfida tutto argentino tra Lavezzi da uan parte e Milito e Zarate dall'altra.

Pizzicosa - Bb Pink 1 (2.00) x (2.77) 2 (2.93)
La Pizzi cerca il sorpasso affidandosi al duo juventino Amauri - Trezeguet, la Bb pink dare continuità al periodo positivo pregando per l'ennessima magia di Mutu.


pS 1 : la vedo brutta.
pS 2: Link formazioni

giovedì 26 febbraio 2009

Top Goal 25a: Pochi gol belli, ma belli tanto!



I gol dal 10 al 7 sono di rara normalità, poi Antò (Cassano, nrd) illumina per il Pazzo (Pazzini, nrd) e si comincia a ragionare e poi ... beh poi un podio coi fiocchi con le rete di Sissoko, Taddei e Kolarov, il primo però non schierato da Clyde, i secondi ahinoi attulmente senza squadra.

pS: Kolarov, ex della p.Flow 2.0 e futuro della p.Flow 4.0 , è al suo 1° gol in Serie a dopo averne sfiorati a decine lo scorso anno con la maglia degl'arancio viola. Bella per lui, la cui botta è finita addirittura al 6°posto sulla classifica delle prodezze sportive settimanali di Espn, che di solito seleziona solo azioni di basket, baseball e footbaal.

pS : di chi cazzò è la pop-reggae song?

Review 23a: Balza o non balza? Stavoltà è balzata, la P.Flow è sola al comando.

B.B Pink - K.Clyde 1 - 0 (70,5 - 65)
Arriva '07 - Jihad 1 - 0 (69 - 63,5)
Trivela - P.Flow 3.0 0 - 1 (63 - 67,5)
Monturà - Pizzicosa 1 - 1 (68,5 - 67,5)

23 Marzo 2008 - 23 Febbario 2009.
Dopo 11 mesi esatti la
p.Flow torna al comando solitario del Fantabocciofila, per la prima volta in questa stagione.

Lo fa grazie ad una rosicata vittoria in trasferta contro una
Trivela sempre più in crisi (l'unico gol, quello di Balotelli. spedito in tribuna) firmata dal gol di Seedorf, che proprio perchè ottenuta soffrendo, acquisce il valore dei 3 punti, lei abituta a vincere in golaeada
e a perire nei confronti punto a punto.

Dopo l'aggancio avvenuto la scorsa giornata, riesce dunque l'operazione sorpasso ai danni di un Monturà fermato in casa da una non irresistibile Pizzicosa (un gol per parte, Gilardino e Trezeguet e Jankovic lasciato in panchina dall'ex capolista).

Fondamentale anche la vittoria di Arriva '07 che sembra tornata quella di inizio stagione: non strafà, non entusiasma, ma il golletino (stavolta firmato Cambiasso) da 3 punti lo trova spesso.
Per Jihad si tratta una scofitta pesante che allontana il podio e diminuisce la credibilità in chiave scudetto: c'è ancora tempo per riprendersi ma bisogna farlo subito.


Fortunosa vittoria della B.B Pink, che si rifà così della beffa del'andata: Clyde non dà la formazione, gioca in 9, e sperpera cosi' i gol di Sissolo, Foggia e Pazzini. A Badioli basta la solita prodezza nei minuti finali di Mutu per sorpassare in classifica l'avversario odierno e piazzarsi al 6° posto.

pS:
Evviva la p.flusso.


domenica 22 febbraio 2009

FORMAZIONI e VOTI 23a GIORNATA


Cliccando nell'immagine che apre il post si ha accesso alle 8 formazioni di questa giornata.
In tempo "quasi reale" verranno aggiunti i bonus e malus ai singoli giocatori e poi il lunedi verranno inseriti voti e risultati.
Cliccando qua invece l'archivio con i voti della giornate precedenti.
Il tutto al servizio del cliente.

Ps a : Per cliente si intende ogni partecipante a questo simpatico giuoco chiamato FantaBocciofila.
Ps b: Tale servizio, fra l'altro gia' proposto nel girone di ritorno dell'anno anno scorso, Pija ve' .
Ps c : L'espressione "Pija ve' " , e' volutamente reiterata e usata in questa sede anche quando sembra essere superflua, ridondante, fuori luogo .

sabato 21 febbraio 2009

PREVIEW 23a: Jihad vs Arriva scotta e pesa, è caccia grossa all'inedito duo di testa.



Prima giornata con la strana coppia Spè-Basso al comando congiunto: il primo è impegnato in trasferta , il secondo in casa.
Ma il vero match clou è Jihad - Arriva, partita delicatissima e scottante che può alterare egli equilibri scudettto.
Nel dettaglio:


ARRIVA '07 -
JIHAD 1 (2.43) X (2.77) 2 ( 2.97)
Dopo la vittoria contro Monturà con la quale ha rafforzato prepotentemente la propria candidatura allo scudetto, la Jihad cerca il secondo acuto di prestigio che le permeterebbe di raggingere il tanto agognato 3° posto. Di fronte una Arriva che pur timidamente, sembra esser uscita dalla crisi.
Fioretti si affida al blocco Inter con J.Cesar tra i pali, Santon e Samuel in difesa, Stankovic a centrocampo e il neo acquisto Adriano in attacco a fianco di Totti e Di Natale e preferito a Rocchi.
Svampa & Carducci invece rispolverano Sereni, rilanciano Gasbarroni e sperano nel ritono al gol di Zarate che va a affiancare l'insostituibile Milito e il catanese Mascara (panca per Tiribocchi e Miccoli).

Gara che si preannuncia molto equilibrata in cui il fattore campo potrebbe rivelarsi determinante.

MONTURA' - PIZZICOSA 1 (1.80) x (3.15) 2 (4.00)
La capolista, ora non più solitaria, ha l'occasione ghiottissima, in casa contro l'ultima in classifica, di uscire dalla crisi.
Gilardino e Cassano "prenotano" il gol casalingo e potrebbe risultare vincente l'idea di rispolverare Cavani a scapito di Di Vaio e Jeda.
Occhio però, tra gli ospiti c'è l'attesissimo ritorno di Trezeguet e il centrocampo tutto qualità con Beckam, Rosina, D'Agostino e Camoranesi può davvero far male.


TRIVELA - P.FLOW 3.0 1 (2.77) X (2.55) 2 (2.87)
Prima gara da capolista per Spè che non ha nessuna intenzione di lasciare il primato faticosamente conquistato; di fronte un avversario all'ultima spiaggia ma temibile, condannato a vincere per avvicinare il podio.
Senza Kakà e con Vucinic acciaccato, la P.Flow si affida a Pato e Ibra e se il montenegrino non dovesse farcela, la carta a sorpresa sarebbe il napoletano Denis.
A centrocampo schierato Melo, che segnò in 2 dei 3 precedenti, tutti finiti in parità.
Santinelli risponde col trio titolare Lavezzi - Pandev - Acquafresca.
Nello scorso girone, pirotecnico 3 a 3, stavolta si prevede una gara meno spettacolare ma parimenti equilibrata.


BB PINK - K.CLYDE 1 (2.25) X (2.76) 2 (3.15)
Gara tra 2 squadre in salute ma situate in bassa classifica e alla ricerca disperata della vittoria che potrebbe riaprire insospettabili spiragli.
Badioli schiera Baptista in extremis al posto di Corradi e a fianco degl'intoccabili Del Piero e Mutu.

Della formazone di Clyde ancora non vi è traccia.


pS1 Link Formazioni
pS2 : Giornata dedicata alla memoria di Marcello, una delle persone più folli e "vive" che abbia mai conosciuto e che con le sue bizzarre sortite illuminava la bocciofila.
Il suo fervido ricordo continuerà a farlo.

TOP GOAL 24a: Lo spettacolo lo fa Big Bad.



Il clap clap di Sen Paul (ancora lui!) a commento sonoro dei gol più belli dela 24a in gran parte concentrati nel 3 a 3 tra Genoa e Fiorentina con in giocatori della BBPink gran protagonisti.

pS: Io voto la prodezza a giro dell' ex p.flowiano Adrian Mutu: anche se la sua tripletta mi è costata il sorpasso , vedere l'odiata grifo schioppare al 94°, è cosa ilare, è cosa buona.

lunedì 16 febbraio 2009

REVIEW 22a : Una super Jihad surclassa Monturà, la P.flow fallisce di un soffio il sorpasso ma centra l'aggancio.4 squadre in 4 punti!!!

K.Clyde - Arriva '07 1 - 1 (69 - 69)
Jihad - Monturà 3 - 0 (83 - 64)
P.Flow 3.0 - BB Pink 2 - 2 (72 - 72)
Pizzicosa - Trivela 1 - 1 (68 - 66,5)

Balzo fallito, aggancio agganciato.
Ci sono voluti ben 142 sudati e rincorrenti giorni , ma alla fine la P.flow c' è la fatta: torna in vetta, seppur in coabitazione (non avveniva dall' 1° giornata), compiendo l' incredibile rimonta da - 14, distacco apparentemente incolmabile a cui era precipitata dopo l'11a giornata ma ora incredibilmente azzerato.
E' sarebbe bastato che l'avversario odierno, la rigenerata Bbpink, avesse fatto mezzo punto in meno, ed ora il primato sarebbe stato solitario ....
Ma la vera protagonista della giornata è stata la Jihad che, surclassando Monturà, ha acquito la crisi di quest'ultima e legittimato la propria autorevole candaidatura al titolo, rendendo la lotta per lo scudetto ancora più equilibrata con 4 squadre raccolte in un esile fazzoletto di 4 punti: da una di queste 4 compagini, uscirà la vincitrice de FantaBocciofila ma almeno una di queste rimarrà fuori dal podio.
Nel dettaglio:

° Di Natale, Stankovic, 2 volte Doni, e pure Palladino: Sfacciata prolificità dei giocatori di Fioretti che regalano al tecnico di Collevario un secco 3 a 0 nella partita più importante della stagione, quella che gli fa urlare a gran voce "Per lo scudetto ci sono anch'io".....
Continua così il momento magico della Jihad e al contempo, quello nero di Monturà incapace di porre la ben che minima resistenza e costretta a cedere, dopo tantissimo tempo, il primato solitario. Basso è riuscito così nella triste impresa di far ritornare in lizza, perdendo puntualmente e sequenzialmente tuti gli ultimi scontri diretti, tutte e 3 le avversarie più temibili: prima la P.Flow, poi Arriva e adesso Jihad....

° Tutto in 2 partite: la storia di P.Flow - BbPink è racchiudibile nelle trame di Genoa-Fioretina e Milan - Inter; nella prima si fa espellere Biava e vanno a segno T.Motta e per ben 3 volte, l'ex di turno Mutu, nella seconda segna invece Pato e vanno in assist Maicon e Ibra riaccendendo le speranze degli arancio viola dati per spacciati dopo i risultati del pomeriggio.
Ne scaturisce così un equilibratissimo 2 a 2 , in cui, paradossalmente,
nonostante il sol gol contro i 4 dell'avversario,
a sfiorare la vittoria è la squadra di casa, forte di molti bei voti.
Risultato giusto che perà alimenta rimpianti da ambo le parti.

° 69 a 69: Equilibrio assoluto tra
K.Clyde e Arriva '07 in gol rispettivamente con Pazzini e Milito ma rei di aver lasciato in panca Ledesma e Siviglia.
E' quindi un pareggio beffa per entrambe ch esprecono la grossa occasione di migliorare sensibilmente la propria classifica.

° Non serve a nessun nemmeno il punticino raccolto dalla
Pizzicosa, in gol con Amauri, e Trivela, a segno con Maggio: i padroni di casa rimangono ultimi in classifica, gli ospiti vedono allontanarsi sempre più il podio.

pS: Pensavo de perde, prima durante e dopo le partite, ma ad un certo punto vedendo la sfilza de votacci de Carlo ce speravo a stì 3 punti.
Bene così,
non balzai ma balzerò.

domenica 15 febbraio 2009

PREVIEw 22a : P.Flow - BB Pink : Spè prova il balzo, balzerà?



Prima giornata del 4° ,nonchè penultimo, girone di FantaBocciofila.
Per la prima volta dopo tantissimo tempo, Monturà rischia di perdere il primato a favore di una lanciatissima P.Flow 3.0, impegnata in casa per un match solo apparentemente facile.
Grande attesa inoltre per Arriva '07 dopo l'exploit di domenica scorsa.
Nel dettaglio:

JIHAD - MONTURA' 1 (2.45) X (2.77) 2 (2.95)
Partita cruciale per i destino della 2 compagini: per i padroni di casa, reduci da 2 pareggi ma in grande forma, è l'occasione per entrare definitivamente nel gota della squadre il lizza per il tricolore; per gli ospiti invece, serve la vittoria per difendere il punticino di vantaggio che ancora la rende capolista solitaria e rispondere sul campo alla batosta psicologica di domencia scorsa.
Fioretti lancia in difesa il neoacquisto Santon mentre non se la sente di rischiare la carta Adriano affidandosi invece al solito tridente Totti-Di Natale-Rocchi
Basso fa esordire Contini e lascia in panchina Cassano e Di Vaio per far spazio a Cavani e Jeda come spalle di Gilardino.

P.FLOW 3.0 - BB PINK 1 (1.95) X (2,89) 2 (3.15)
Occasione d'oro per gli arancio viola di balzare in testa alla classifica, ma il match casalingo odierno è molto più insidioso di quanto possa sembrare: tanto per il valore dell'avversario non certo rispecchiato dalla modesta classifica, che per la pesante assenza di Kakà e soprautto per il fatto che mezza squadra è impegnata in una sola partita , il derby serale di Milano.
Spè, rischia gli acciaccati Maicon e Vucinic e fa esordire Marcolini dal primo minuto.
In attacco oltre al montenegrino, anche Pato e Ibra.
Badioli, per bagnare con i 3 punti l'inizio dell' avventura spagnola, rispolvera Del Piero e punta forte sull'ex p.flowiano Mutu e fa esordire inoltre tutti e 3 i nuovi acquisti Cossu, Pizzarro e Makinwa , i primi 2 strappati proprio a Franci' nell' asta di ieri.

K.CLYDE - ARRIVA '07 1 (2.75) X (2.95) 2 (2.37)
Clyde cerca il 3° acuto consecutivo per rilanciarsi definitivamente in classifica mentre Svampa e Carducci devono dimostrare che la vittoria nello scontro diretto di domenica scorsa abbia rappresentato la reale definitiva uscita dalla crisi e non un fatto episodico.
Per Miccoli e Foggia ,protagonsiti di uno scambio che ha visto coinvolti anche Aquilani e Bellucci, debutto dall'inizio proprio contro quelle che appena poche ore fa, erano la proprie squadre.
Occhi puntati sulle stelle Milito e Ronaldinho.

PIZZICOSA - TRIVELA 1 (2.55) X (2.77) 2 (2.87)
Scontro tra 2 squadre in crisi di gioco e risultati: Beckam da una parte e Semioli dall'altra, le novità per uscire dalla crisi.
Amauri-Maccarone-Quagliarella e Acquafresca-Pandev-Lavezzi i 2 attacchi.
3 punti d'obbligo per entrambe.

pS1:link formazioni
pS2: Divise sempre più style.No?

REVIEW MERCATO 14/02/09: Scambio Miccoli-Bellucci, Adriano alla corte di Jihad, scommesse Beckam e Osvaldo per la Pizzicosa.

P.FLOW 3.0
Dida (Antonioli)
Zuniga (De Ceglie)
Frey (Rubin)
Marcolini (Jimenez)
Crediti rimasti: 7

JIHAD
Santon (Accardi)
Chivu (Brandao)
Papa Waigo (Bianchi)
Biondini (Menez)
Adriano (Sansone)
Panucci (Bianco)
Crediti rimasti: 1

ARRIVA '07
Kjaer (Sala)
Tonetto (Cassetti)
Juric (Caserta)
Aquilani (Foggia)
Hernanadez (Iaquinta) scambio
Miccoli (Bellucci) scambio
Crediti rimasti: 14

TRIVELA
Semioli (Quaresma)
Crediti rimasti: 0

K.CLYDE
Degrè (Manninger)
Tiago (Giovinco)
Meelberg (Bonera)
Iaquinta (Stellone)
Bellucci (Miccoli) scambio
Foggia (Aquilani) scambio
Crediti rimasti: 22

MONTURA'
Contini (Antonini)
Jankovic (Zanchetta)
Papadoupolos (Cruz)
Crediti rimasti: 10

BBPINK
Pizzaro (Vieira)
Cossu (Isla)
Makinwa (Borriello)
Crediti rimasti: 8

PIZZICOSA
Beckam (Santana)
Osvaldo (Cacia)
Crediti rimasti: 2


pS: Con il traballante Dida, l'istrionico Frey, il ciaffoso Zuniga e il Rossomalpelo Marcolini,ho incredibilmente alazato il tasso di scarsaggine.
Ma so un macellu più p.flow. E me ne compiaccio.

sabato 14 febbraio 2009

PROFILI: Gigante Cattivo(?) di Rosa Vestito : Badioli Carlo.

Chissà, magari ce lo ritroviamo puntuale alle 15.00, alla sua amata Bocciofila: che sarà mai prendere un aereo se la ricompensa è la partecipazione all'asta per Biondini?
Si, forse ci sarà, ma forse, più verosimilmente, il richiamo del rosso centrocampista del Cagliari e degl'altri uomini mercato, non sarà sufficiente per interrompere bruscamente il sogno spagnolo inziato appena una settimana fà.
Si, perchè per chi non lo sapesse, Carlo se ne volato a Leon, ridente cittadina del nord-ovest della Spagna, dove trascorrerà i prossimi mesi come studente erasmus: sarà il 2° erasmitano della storia del Fantaboccicofila dopo l'esperienza catalana di S.p.è Francesco, e sarà il 1° in assoluto a fantacalciare dall'estero (non si offendano gl'extra-corridoniensi Fioretti e Martone, finqui epitetati come stanieri).
Nato il 4 luglio, esattamente 209 anni dopo la rivoluzione americana, alto ben 1.96 come il suo idolo giovanile M.Jordan da cui ha eredidato una passione per il basket forse non coltivata a dovere, Badioli Carlo, bestemmia facile, lunghe leve, ricci capelli dalla lunghezza variabile, viso scarno facilmente arrossabile e occhi grandi in cui è lecito perdersi, rappresenta al pari del fedele amico Marco Svampa, la corridonianità più assoluta e sincera, accresciuta dal suo quieto vivere in pieno centro storico.
Parimenti legato alla Bocciofila stessa, in cui trascorre buona parte del suo tempo, Carlo trova il primo grande amore ben 5 anni orsono, quando la bella Silvia, gentil fanciulla dai modi gentili, portamento regale, lisci e d'orati capelli ed esse irresistibilemnte sibilante, si imbatte in questo omaccione dal fare deciso e dai modi a volte bruschi ma capace di regalare insospettabili tenerezze ed elargire ironiche battute dagli effetti spesso esilaranti anche quando vanno a colpire i suoi amici più cari, che tanto ama schernire con sfrontata esagerazione.
E il binomio tra i 2 è siglato anche dal FantaBocciofila, con la gestione in coabitazione della Big Bad Pink , nata sulla ceneri della Big Bad Carlo.
Ma il tocco rosa elargito dalla compagna, sempre non aver giovato, visto che dopo l'ottima scorsa stagione, culminata con un sorprendente 2° posto frutto di grande costanza di rendimento, quest'anno altresì, le cose stanno andando davvero male con uno stabile stanziamento nei bassifondi della classifica.
I tanti infortuni (Borriello e Mutu su tutti) e le partite sfortunate (è colui il quale ha subito più gol) stanno impedendo alla compagine di dimostrare il reale valore.
E la gara scorsa contro Jihad, con la vittoria sfumata per mezzo punto, appare esempio lampante della stortaggine della stagione che comunque appare almeno in parte raddrizzabile.
Occorre però non perdere più punti per strada a cominciare dalla difficile trasferta contro al P.Flow : ci vuole un impresa come quella fatta 2 giornate fa quando Badioli andò ad espugnare il campo di Monturà.
Chissà che l'aria "leonina" ed il sicuro entusiasmo scaturitone, non dià il là alla clamorosa rimonta.
Una rimonta feroce.

pS 1: 2° articolo della rubrica "Profili", dopo il grande successo riscosso da quelo su Clyde: inevitabile dedicare spazio ad un amico che se ne và.
A proposito di profili: quello nasale di Carlo, ora che sua nasezza Salvucci Mauro non cè più, è in lizza assieme a quello di Francì e Mattia, per la palma di "profill nasale pi' imponente ed spiazzante del FantabOcciofila in Corridonia".
pS 2 : Non ho dubbi : Carlo ha in dotazione sia logo che il nome (quello abbreviato) più style di tutto il torneo (copyright per entrambi del sottoscritto)
pS 3: nella foto di sinistra, oltre ad essere di inenerrabile buffezza, Carlo rda' un macellu a Serpilli Roberto, vecchia conoscenza del fantaboccia; nella seconda, Carlo è semplicemente "Bellone da Trombo".

venerdì 13 febbraio 2009

3a SESSIONE DI MERCATO: Urge rinnovamento, la merce è pregiata.

a


3° finestra di mercato, occasione per eliminare le mele marcie dalla proprie rose (chi non ne ha almeno 1?) e donare energie fresche per questa seconda parte di stagione.
Essendosi da poco conclusosi il mercato di riparazione reale, son tante le stelle papabili.
A guidarle è ovviamente Beckam, che ha sorpreso tutti per continuità di rendimento ma su cui gravita però il pesante dubbio inerente la durata della sua permenenza in rossonero: varrebbe la pena acquistarlo per una manciata di partite?
Grande interesse anche per Osvaldo, che a Bologna può tornare a giocare e segnare , anche qui però prevedibili remore dei fantallenatori derivanti dal'infortunio che lo terrà fuori almeno per le prossime 2/3 partite.
Ma forse i veri colpacci potrebbero rivelarsi giocatori che non hanno cambiato maglia ma sembrano essersi ripresi: è il caso di Adriano, probabile titolare dell'Inter già da questa domenica.
Attenzione poi alle rivelazioni di Cagliari e Genoa : su tutti gli elementi messisi in mostra tra i sardi spicca Cossu, re degl'assist mentre tra i grifoni, splende il nome di Jankovic.
Ricordiamo inoltre che sono attualmente senza squadra campioni del calibro di J.Zanetti, Pizzaro,Taddei,Nesta.
La lora esperienza potrebbe servire in questa fase delicata della stagione, forse più delle potenzialità ancora inespresse dei vari Datolo, Hernandez, Sivakov, Edinho ....

CREDITI RIMASTI
C.Badioli 37
Clyde 22
M.Basso 16
Santinelli/Murz 6
Svampa/Carducci 2
F.Spè 0
Martone/Carpineti 0
M.Fioretti 0

QUOTAZIONI AGGIORNATE

pS1 : Per l'orario esatto dibattimone sul forum, dovrebbe andar bene le 15 ma siate puntuali.
pS2 : Oh erasmitano Carlo, grande, cattivo e pieno di crediti, se ci senti da lassù (o laggiù?), inoltra pure le tue richieste sul forum o sul blog, cercheremo di esaudirle, lo stesso vale per Joe e Roby impossibilitati a venire per impegni calcistici (il secondo) e calcettistici (il primo).

giovedì 12 febbraio 2009

TOP GOAL 23a : Tanta Roba, Tanta Roma .....



Walk this way, uno dei primi esempi di Rap (quello dei Run Dmc) elargito su schitarrate metalliche (quelle degl'Aerosmith) è l'azzeccata colonna sonora di una delle giornate in assoluto più ricche di bei gol.
Finiscono nella top ten tutti e 3 le reti della Roma, con 2 di esse addirittura sul podio.
Sul gradino più alto c'è lo spendido e coordinatissimo sinistro al volo di Mirko Vucinic, che se continua cosi', in vetta ci porterà pure la P.Flow, ormai ad un passo da scalare l'ultimo gradino verso il primato in classifica.
Bellissime anche le reti di Sanchez, lasciato però in panca da Badioli e quella di Hamsik, rivelatasi invece decisiva per la K.Clyde.

pS : Walk this way rimane un cult, ma col passare degl'anni e sembra aver perso la forza di un tempo.
Comunque massimo rispetto per un gruppo che ha fatto scuola.
Jam Master Jay R.I.P

lunedì 9 febbraio 2009

REVIEW 21a : Millitricamente Arriva, Spaventosamente P.Flow..... E ora la capolista trema davvero ...

P.Flow 3.0 - Pizzicosa 3 - 1 (78.5 - 66)
Arriva '07 - Monturà 2 - 1 (72 - 70)
K.Clyde - Trivela 2 - 1 (75.5 - 67.5)
BB Pink - Jihad 1 - 1 (70.5 - 66)

"E ne rimase soltanto uno".
Uno, One, 1.
Un misero, mero, solitario punticino, ultimo baluardo della resistenza monturanese dinanzi all'imperiosa avanzata p.flowiana sempre più incontrollabile.
E la traballante capolista, mai così vicina a perdere il primato (da molte giornate a questa parteil suo vantaggio sulle seconde era stato sempre di almeno 4 punti), ora deve guardarsi nuovamente anche da Arriva'07 , che scaccia via il periodaccio che stava atraversando fatto di molti pareggi , qualche pesante sconfitta e sopradiche vittorie, ottenendo l'acuto da 3 punti nella parita più importante.
Ed ora, classifica alla mano , torna a sorpresa in corsa per il titolo.
Nel dettaglio:

° Nella preview chiedemmo a gran voce spettacolo : Arriva e Monturà solo in parte sono riuscite ad offirlo, ma dal punto di vista dell'equilibrio, della tensione e dell'intensità, questo scontro tra "grandi" in crisi, merita di essere epitetato come indimenticabile e ineguaglabile.
1 gol per Svampa & Carducci, quello del redivivo Bellucci, 2 dall'altra, quelli di Cigarini su deviazione e quello di Gilardino nel finale.
Ma il fattore campo, i 2 assist di De Rossi e Cambiasso(contro il solo assist di Cassano per gli ospiti) e l'espulsione di Lopez, fanno presto capire che lo scarto tra le 2 squadre sarà minimo.
La domenica sera si va a dormire con una sola certezza , quella che a decidere saranno i voti della Gazzetta , e tanti dubbi sull'esito dell'incontro, aperto ad ogni risultato.
E il lunedi la Gazza "dice" 5 a Conti, 5 a Jeda, 4 a Lopez, 5 a Kharja : Basso si ferma a 70.
La Gazza "dice" anche 5 a Valdes e 5.5 a Zarate, 5.5 a Gastaldello, ma i 7 dei sopracitati De Rossi e Cambiasso permettono ai padroni di casa di raggiungere millitricamente, fatidica quota 72.
La Gazza "dice" quindi Arriva 2 - Monturà 1 , e "dice" cioè che lotta per il titolo sarà sempre più incerta.
Fatali quindi per Teo, la giornata no del Cagliari che vanifica lo splendido 8 a Frey.
Tanto deve essere la sua rabbia visto che ha totalizzato lo stesso identico punteggio degl'avversario: col fattore campo invertito, i 3 punti sarebbero stati monturanesi e la classifica avrebbe avuto tutt'un altro sapore.
Per Marco e Giorgio invece 3 punti fondamentali, strappati con la forza della disperazione e con quel pizzico di fortuna, che fu indispensabile ad inizio stagione e che sembrava essersene andata.
Considerando il momento nero che stava attraversando, e il mediocre bilancio di appena 28 gol fatti(peggio solo Clyde e Pizzicosa), questo 3à posto a soli 4 punti dal primato, è un mezzo miracolo.Vedremo se saprà aprofittarne.

°Ari - Pflow. Ancora una volta p.flusso, un altro p.flow's show si aggiunge alla già ricca collezione.
I gol di Kakà e Ibrahimovic nei posticipi ponevano in netto vantaggio la compagine di casa, ma la rete divorata da Maicon, l'assurda ammonizione ad Ibra, il gol annulato a Seedorf, potevano essere interpretati come oscuri presagi per Spè, visto che si era già giocato tutti le carte migliori (tranne una, poi rivelatasi decisiva) mentre gli ospiti al contrario avevano ben 10/11 ancora da sfruttare.
Ma nè Amauri (comunque un buonissimo complessivo 8 di valutazione per lui), nè i temibili Rosina e Floro Flores (5 per entrambi) andranno a segno, cosa che riuscirà al solo insospettabile Maccarone.
E quando Vucinic realizza al volo di sinistro una prodezza d'antologia, fuga gli ultimi dubbi sull'esito della partita e consegna a Francì 3 punti con i quali doppia in classifica gli avversari odierni.
48 reti per la compagine di arancio vestita: nessuna come lei.

° Secondo succeso consecutivo per K.Clyde che conferma la propria temibilità nelle occasioni in cui riesce a giocare in 11.
I gol di Pazzini, Hamisk, uniti al fattore campo e all'assist di Perrota affossano una Trivela che esce con le ossa rotte dall' ultimo trittico di partite in cui ha raccimolato un misero punticino.
Per Santinelli, in gol con Simplicio e Cicinho ma mortificato da una serie di votacci, il podio comincia ad allontanarsi e lo scudetto a diventare una mera chimera.
Per Clyde invece, insospettabili sviluppi, perchè non credere nel terzo posto?

° Sarebbe bastato poco, pochissimo e anche Badioli, in gol col subentrante Baptista, avrebbe potuto festeggiare la 2° vittoria consecutiva: arriva invece un pareggio che ha il sapore della beffa e che impedisce di fare il balzo in classifica meritato.
Fioretti invece può dirsi parzialmente soddisfatto: col 4 d'ufficio in attacco ed il solo Stankovic a segno, questo punticino acciuffato in trasferta per il rotto della cuffia, permette di dare continuità agl'ottimi recenti risultati ottenuti dalla sua Jihad.

pS : Le quote urlano : Spè, pur di poco, favorito per il titolo. Non succedeva dalla prima di campionato.
Nella settimana della possibile cessione di Kakà al City, a -11 da Monturà classifica, la vittoria p.flowiana era bancata 12.
Sono passati 20 giorni.......


domenica 8 febbraio 2009

Il Bimbo và "rischiato", il Culo và "sfruttato": il Video và "Ticcato".

Un pò di diversione per spezzare l'alta tensione di una giornata delicatissima per gli equilibri della classifica.

Che dire : lo stile è P.flow anche se il culo ricorda quello di Arriva e Monturà ad inizio stagione, ma che ora ha abbandonato le 2 compagini.

Tornerà?

sabato 7 febbraio 2009

PREVIEW 21a : Arriva '07 Vs Monturà , scannatevi !! Si esige spettacolo.



Finisce il 3° girone e finisce col botto : c'é Arriva '07 vs Monturà, ovvero lo scontro tra le 2 squadre che sembravano essere le uniche invitate al banchetto dello scudetto, prima che alla golosa P.flow , oggi impegnata in casa contro la Pizzicosa ultima in classifica, tornasse l'appetito , un appetito vorace.
Grande interesse anche per gli altri 2 incontri : Big Bad Pink e K.Clyde cercano conferme dopo le sorprendenti vittorie del turno precedente e testano la credibilità in chiave scudetto , di Trivela e Jihad , reduci dallo scontro diretto finito in parità.

ARRIVA 2007 - MONTURA' 1 (2.77) X (2.77) 2 (2.77)
Dopo aver fallito contro Spè , Svampa & Carducci hanno una nuova grande occasione casalinga per uscire dalla crisi : battere la capolista significherebbe , nonostante il momento nerissimo , riportarsi a sole 4 lunghezza dalla vetta , Basso altresì non può permettersi ulteriori passi falsi dopo il k.o interno da cui è reduce.
Chiaro quindi che il significato di questa partita ,vada ben oltre i 3 punti in palio.
I padroni di casa rispolverano Bellucci e ricostituisono cosi il trio con Milito e Zarate impegnati però nelle difficili trasferte di Roma e Firenze.
Gli ospiti invece , hanno tutto ll trio d'attacco che gioca in casa contro avversari abbordabili : Gilardino , Cassano e Jeda promettono , potenzialmente , gol a grappoli.
Nei 2 precedenti stagionali, doppio acuto Monturanese con il clamoroso 5 a 0 dello scorso girone che sembrava, per molti, aver chiuso il campionato.
Ma oggi, si sà, è un altra storia.

P.FLOW 3.0 - PIZZICOSA 1 (1.78) X (3.15) 2 (4.00)
Ghiottissima occasione per avvicinare ulteriormente la vetta ed allungare sulle inseguitrici : la P.Flow si trova nella stessa situazione in cui si trovò Basso lo scorso turno : gara casalinga contro l'ultima in classifica e rivali più temibili impegnati uno contro l'altro.
Vediamo se a differenza di Matteo , Franci' , che schiera l'11 tipo con Zambrotta preferito in extremis a Stankevicus, saprà approfittarne.
Martone & Carpineti rifuggono alla tentazione di schierare sia Amauri che Trezeguet , e , privi di Quagliarella, lanciano al fianco dell'italobrasiliano , Floro Flores e Maccarone.
Curiosità : fino all'ultimo Francì a cercato di strappare il temutissimo Rosina agl'avversari odierni arrivando ad offrire Melo, Nedved e Denis, ma Joe e Roby , pur tentennando , rifiutarono clamorosamente. Sia Rosina che Nedved, sono regolamente in campo dall'inizio nonostante le voci di mercato possano averli disturbati.
Gli occhi, sono ovviamente puntati su di loro.

BBPINK - JIHAD 1 (2.33) X (2.67) 2 (2.74)
Per dare seguito alla sorprendente vittoria esterna di domenica scorsa , e dimostrare che non sia stato un acuto isolato , Badioli cerca in 3 punti contro una Jihad in grande forma ma con qualche assenza di troppo che potrebbe pregiudicarne la competitività.
Corradi-Mutu-Del Piero e Paolucci-Totti-Di Natale i due temibili trio offensivi.
Per i padroni di casa, spicca l'inserimento di Isla a centrocampo, per gli ospiti il ritono in difesa di Chivu.

K.CLYDE - TRIVELA 1 (2.59) X (2.81) 2 (2.77)
Stesso discorso fatto per la BBPink : vincere nuovamente è l'unico modo che ha la K.Clyde per dare un senso alla splendida ed insospettabile scorsa prestazione.
Per Trivela invece, i 3 punti servirebbero per riavvicianarsi al podio perduto dopo il misero punticino ottenuto nelle ultime 2 partite.
Due ritorni importanti dal primo minuto : Clyde ritrova Ronaldinho, Santinelli Balotelli.
Esclusi a sorpresa, Miccoli da uan parte e Pandev dall'altra.

pS 1 : Link Formazioni
pS2 : Teo e Marco, scannatevi!!! Non solo per la P.Flow , ma per il FantaBocciofila tutto : almeno per un giorno tornate a brillare come un tempo.
Ce lo dovete, fosse solo per le spendide divise con cui scenderete in campo.

mercoledì 4 febbraio 2009

Review 20a : Oh Oh Ohooo , che combina la P.Flow ...I't's come and it's .... C.A.M.

Monturà - BbPink 1 - 3 (67 - 80)
Trivela - Jihad 1 - 1 (66 - 68.5)
Arriva '07 - P.Flow 3.0 2 - 3 (72.5 - 82)
Pizzicosa - K.Clyde 1 - 3 (71 - 79.5)

P.flow
is come .
Si , è arrivata ,"venuta" , giunta lassù , ad un passo dalla vetta distante abissi solo qualche giorna fa.
Ma sopratutto P.flow is C.a.m ovvero e' Credibile-Anti-Monturà.
Mai come oggi : credibile e maledettamente temibile.
Nemmeno il più ottimista dei tifosi p.flowiani poteva immaginarsi una giornata così favorevole: vittoria esterna nello scontro diretto per il 2° posto , imprevedibile e fragorosa caduta interna della capolista contro l'ultima e pareggio tra le 2 inseguitrici più temibili.
E la classifica , di conseguenza , comincia davvero a splendere : seconda piazza solitaria e vetta ad appena 4 punti con 10 lunghezze rosicchiate a Monturà in 9 partite (6 in 7 giorni!).

Ai limiti dell'imponderabile , se consideriamo che la compagine arancio-viola fu data per morta e sepolta più volte nel corso della stagione.

Prima di addentrarci nell' analisi dei 4 incontri , un indicativo dato statistico: per la prima volta dall'inizio del campionato , ben 3 incontri su 4 son terminati col segno 2 (per solo mezzo punto , non è stato enplain delle squadre in trasferta) e oltre all'acuto p.flowiano , molto significativi appaiano anche i 3 punti ottenuti da K.Clyde e Bb Pink che si schiodano dall' ultima posizone ora tornata dopo tanto tempo nelle mani di una Pizzicosa sempre più in crisi.

° Dopo il gol di Nedved nell' anticipo serale , quello di Cozza nel pomeriggio successivo riequilibra le sorti della sfida tra le seconde : sarà ancora una volta il posticipo domenicale e le reti rossonere di Pato e Kakà a far gioire la p.flow.
E il 7 di Gamberini nel recupero di lunedì, serve a Svampa solo a superare quota 72 : col doppio assist di Montolivo Spè allunga ancora di più e legittima il risultato
.
Comunque per Arriva , un timido segno di ripresa : era da ben 8 giornate che non faceva più di un gol.

° Ancora Badioli : così come nel girone precedente (pareggio per 2 a 2), è l'allenatore vicecampione in carica ma protagonista di una stagione sfortunata ,a bloccare Monturà , che dopo la vittoria del turno settimanale sembrava essersi ripresa e che invece vede ridursi ulteriormente il proprio vantaggio.
Stavolta al grande e cattivo Carlo riesce addirittura il colpaccio : secco, inequivocabile, fragoroso ; gol di Ambrosini , Corradi e la doppietta di Mutu sono "troppo roba" contro un Basso in gol col solo Gilardino nei minuti finali.


° Sarebbe bastato una mera ammonizione per un giocatore della Trivela , ed ora saremmo a parlare di una Jihad lanciatissima al pari della p.flow ma la dura realtà dice a Fioretti che Santinelli fa 66 e acciuffa per i capelli il pareggio .
Punto scaturito dai gol di Lavezzi da una parte e Di Natale e Bianchi dall'altra , punto che permette comunque ad entrambe di avvicinare il podio
.

° Pazzini , Castillo , Hamsik e addirittura Sissoko e Criscito !!!
Cylde non conosce mezze misure e dopo una sfirza di punteggi imbarazzanti , rifila ,
nonostante il consueto uomo in meno (4 d'ufficio a centrocampo) , 3 gol in trasferta alla Pizzicosa , sorpassandola in classifica.
Duole , aah come duole a Martone e Carpineti vedere vanificato il gioiello balistico di Quagliarella e sopratutto constatare come la mini -rimonta che li aveva portati non troppo lontani dal podio ,sia stata spazzata via degl'ultimi negativi risultati.

pS : Vi eravate posti la domanda "C.a.m?Ma che cazzo vor dì?" ;
Beh
non siete gli unici : anche il piccolo protagonista della anempatica commedia nera "Happiness"(altamente consigliato) , chiede al padre "What does cum mean?"
(la pronuncia di Cam e Cum è la stessa , sul signifiato di ques'ultimo termine son sicuro che molti di voi , assidui fruitori di un certo tipo di pellicole , già eravate informati).
pS2 : Forse più che dire "p.flow is come" sarebbe stato più cauto dire (ma sarebbe zompato il gioco di parole!) "p.flow is coming" .
Forse , ma forse invece , ribadisco forse ,
fra qualche giornata non dovremmo cercare la C.a.m. ma la C.a.p. ..........
pS3 : intanto ,rivedendo la classifica e comparandola con quella di qualche giornata fa , Francesco..... Sper éiaculare.

Top Goal 21°/22a Giornata : Quanta roba !!!



Eccovi serviti , accompagnati dalla sempreverde e solare "PataPata" (omaggio alla grandisisma Mirima Makeba , scomparsa un paio di mesi fa) i top goal delle 2 ultime giornate , per l'occasione , visto il turno infrasettimanale che le ha rese ravvicinatissime , mixati insieme .
Bando alle ciancie : Pija mejo la prodezza di Cassano o quella di Di Natale ?
Spè vota Antonio ma si chiede : e il golazo di Quagliarella ?
Forse un bene escluderlo : è un gol dell' altro mondo , inconcepibile , non classificabile .
Ma in blucerchiato seppe fare di meglio (da notare fra l'altro come tra Chievo e Samp finisca sempre 1 a 1 , e sempre con rimonta chievense , d'oh)

pS : Per la gioia de Joe Martò , linko anche le super parate.
Il commento è obbligatorio .

lunedì 2 febbraio 2009

Review Straufficiosa : P.Flow , è il tuo giorno !!?? Bologna - Fiorentina te lo stà per dire .

Monturà - BbPink 0 - 2 (65 - 72.5) ???
Trivela - Jihad 1 - 1 (66 - 68.5) semi - ufficiale
Arriva '07 - P.Flow 3.0 1 - 3 (71.5 - 79) ???
Pizzicosa - K.Clyde 1 - 3 (68 - 81.5)

IMPORTANTE : I PUNTEGGI SONO STATI CALCOLATI ATTrIBUENDO UN 6 D'UFFICIO AI GIOCATORI DI BOLOGNA - FIORENTINA , MA, COME DETTO IERI , SE GIOCASSERO OGGI (COSA ALQUANTO PROBABILE) VERREBBERO VALUTATI NORMALMENTE .
ECCO QUINDI SPIEGATA LA STRAUFFICIALITA' DI QUESTO REVIEW .

Up Date : Ore 12.30 : Il terreno di gioco dell' Dall'Ara appare praticabile , di conseguenza salvo clamorosi imprevisti , si gioca oggi alle 15.15 : tutto è quindi ancora in bilico tranne la partita Trivela - Jihad che non vede coinvolto nessun giocatore di Bologna e Fiorentina e il cui risultato non è ufficiale solo per motivi precauzionali (i soliti possibili errori di calcolo) .
Anche Pizzicosa - K.Clyde , salvo clamorosi sviluppi (del tipo : tripletta di Santana , 4 rigori sbagliati daVolpi ....) appare segnata , mentre , attenzione , più aperti di quanto dica il risultato provvisorio sono gli altri 2 match : basta un 6.5 di Gamberini a Svampa per fare 2 gol e se contemporanemante Montolivo e Vargas fossero insufficienti per un totale di -1.5 , sarebbe pareggio .
Ancor più incerto l'esito di Monturà - BbPink con Di Vaio e Gilardino capaci di stravolgere tutto : per fare 2 gol a Basso serve un +7 tra i 2 bomber e Frey e se al contempo Mutu e Vailiani accumulassero un -1 , la capolista , per adesso sonoramente e clamorosamente sconfitta , uscirebbe vincitrice .
Ma se queste combinazioni non si verificassero , la Paradoxical Flow 3.0 gongolerebbe (non si escludono eiaculate spontanee ed incontrollabili) .
Eh si , Gongolerebbe di brutto .

domenica 1 febbraio 2009

IMPORTANTE : Bologna - Fiorentina rinviata , ma se si gioca domani , niente 6 politico .

"Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio."

La foto che apre post , scattata a Bologna pochi minuti prima delle 15.00 , immortala bene l'impraticabilità del campo di gioco del Dall'Ara e giustificano ampiamente il rinvio del match a domani pomeriggio ; le righe sottostanti , estratte direttamente dal regolamento della Gazza a cui il Fantabocicofila fa fedelemente riferimento , son altrettanto inequivocabili : se domani si gioca (la decisione verrà presa alle 12.00 in base alle condizioni del terreno di gioco) , non essendo trascorse le 48 ore citate dalla rosea , i voti dei vari Di Vaio ,Gilardino , Frey (Monturà), Montolivo , Vargas (P.flow) , Gamberini (Arriva) , Mutu , Vailani (BbPink) , Santana (Pizzicosa) Volpi (K.Clyde) saranno considerati come se avessero giocato oggi (con tanto di Bonus/Malus ovviamente) ; se altresì la gara dovrà essere ulteriormente posticipata subentreranno i famosi e fastidiosi 6 d'ufficio come spesso fatto in passato (morte del laziale Sandri docet) .
Il tutto per un solo fine e cioè' che martedi ci siano i risultati ufficiali .
Inderogabilmente .
Inutile sottolineare l'incidenza che un eventuale nuovo rinvio potrà avere sugl'esiti di questa giornata , già equilibratissima di per sè (solo la sorprendente vittoria di Clyde sembra scontata). in particolare per quel che riguarda l'importantissima gara casalinga della capolista fin'ora a secco di gol e privata , per il momento , dei suoi 2 bomber di punta ; ma attenzione , dall' altra parte torna Adrian ...

pS : Come sempre (???) questo blog è "on the spot" ("sul pezzo") , pronto a fugare prontamente tutti i dubbi dei fantabocciofilisti come quelli espressi da Teo e Joe attraverso i commenti del post precedente .
Se ne renda merito .