lunedì 9 febbraio 2009

REVIEW 21a : Millitricamente Arriva, Spaventosamente P.Flow..... E ora la capolista trema davvero ...

P.Flow 3.0 - Pizzicosa 3 - 1 (78.5 - 66)
Arriva '07 - Monturà 2 - 1 (72 - 70)
K.Clyde - Trivela 2 - 1 (75.5 - 67.5)
BB Pink - Jihad 1 - 1 (70.5 - 66)

"E ne rimase soltanto uno".
Uno, One, 1.
Un misero, mero, solitario punticino, ultimo baluardo della resistenza monturanese dinanzi all'imperiosa avanzata p.flowiana sempre più incontrollabile.
E la traballante capolista, mai così vicina a perdere il primato (da molte giornate a questa parteil suo vantaggio sulle seconde era stato sempre di almeno 4 punti), ora deve guardarsi nuovamente anche da Arriva'07 , che scaccia via il periodaccio che stava atraversando fatto di molti pareggi , qualche pesante sconfitta e sopradiche vittorie, ottenendo l'acuto da 3 punti nella parita più importante.
Ed ora, classifica alla mano , torna a sorpresa in corsa per il titolo.
Nel dettaglio:

° Nella preview chiedemmo a gran voce spettacolo : Arriva e Monturà solo in parte sono riuscite ad offirlo, ma dal punto di vista dell'equilibrio, della tensione e dell'intensità, questo scontro tra "grandi" in crisi, merita di essere epitetato come indimenticabile e ineguaglabile.
1 gol per Svampa & Carducci, quello del redivivo Bellucci, 2 dall'altra, quelli di Cigarini su deviazione e quello di Gilardino nel finale.
Ma il fattore campo, i 2 assist di De Rossi e Cambiasso(contro il solo assist di Cassano per gli ospiti) e l'espulsione di Lopez, fanno presto capire che lo scarto tra le 2 squadre sarà minimo.
La domenica sera si va a dormire con una sola certezza , quella che a decidere saranno i voti della Gazzetta , e tanti dubbi sull'esito dell'incontro, aperto ad ogni risultato.
E il lunedi la Gazza "dice" 5 a Conti, 5 a Jeda, 4 a Lopez, 5 a Kharja : Basso si ferma a 70.
La Gazza "dice" anche 5 a Valdes e 5.5 a Zarate, 5.5 a Gastaldello, ma i 7 dei sopracitati De Rossi e Cambiasso permettono ai padroni di casa di raggiungere millitricamente, fatidica quota 72.
La Gazza "dice" quindi Arriva 2 - Monturà 1 , e "dice" cioè che lotta per il titolo sarà sempre più incerta.
Fatali quindi per Teo, la giornata no del Cagliari che vanifica lo splendido 8 a Frey.
Tanto deve essere la sua rabbia visto che ha totalizzato lo stesso identico punteggio degl'avversario: col fattore campo invertito, i 3 punti sarebbero stati monturanesi e la classifica avrebbe avuto tutt'un altro sapore.
Per Marco e Giorgio invece 3 punti fondamentali, strappati con la forza della disperazione e con quel pizzico di fortuna, che fu indispensabile ad inizio stagione e che sembrava essersene andata.
Considerando il momento nero che stava attraversando, e il mediocre bilancio di appena 28 gol fatti(peggio solo Clyde e Pizzicosa), questo 3à posto a soli 4 punti dal primato, è un mezzo miracolo.Vedremo se saprà aprofittarne.

°Ari - Pflow. Ancora una volta p.flusso, un altro p.flow's show si aggiunge alla già ricca collezione.
I gol di Kakà e Ibrahimovic nei posticipi ponevano in netto vantaggio la compagine di casa, ma la rete divorata da Maicon, l'assurda ammonizione ad Ibra, il gol annulato a Seedorf, potevano essere interpretati come oscuri presagi per Spè, visto che si era già giocato tutti le carte migliori (tranne una, poi rivelatasi decisiva) mentre gli ospiti al contrario avevano ben 10/11 ancora da sfruttare.
Ma nè Amauri (comunque un buonissimo complessivo 8 di valutazione per lui), nè i temibili Rosina e Floro Flores (5 per entrambi) andranno a segno, cosa che riuscirà al solo insospettabile Maccarone.
E quando Vucinic realizza al volo di sinistro una prodezza d'antologia, fuga gli ultimi dubbi sull'esito della partita e consegna a Francì 3 punti con i quali doppia in classifica gli avversari odierni.
48 reti per la compagine di arancio vestita: nessuna come lei.

° Secondo succeso consecutivo per K.Clyde che conferma la propria temibilità nelle occasioni in cui riesce a giocare in 11.
I gol di Pazzini, Hamisk, uniti al fattore campo e all'assist di Perrota affossano una Trivela che esce con le ossa rotte dall' ultimo trittico di partite in cui ha raccimolato un misero punticino.
Per Santinelli, in gol con Simplicio e Cicinho ma mortificato da una serie di votacci, il podio comincia ad allontanarsi e lo scudetto a diventare una mera chimera.
Per Clyde invece, insospettabili sviluppi, perchè non credere nel terzo posto?

° Sarebbe bastato poco, pochissimo e anche Badioli, in gol col subentrante Baptista, avrebbe potuto festeggiare la 2° vittoria consecutiva: arriva invece un pareggio che ha il sapore della beffa e che impedisce di fare il balzo in classifica meritato.
Fioretti invece può dirsi parzialmente soddisfatto: col 4 d'ufficio in attacco ed il solo Stankovic a segno, questo punticino acciuffato in trasferta per il rotto della cuffia, permette di dare continuità agl'ottimi recenti risultati ottenuti dalla sua Jihad.

pS : Le quote urlano : Spè, pur di poco, favorito per il titolo. Non succedeva dalla prima di campionato.
Nella settimana della possibile cessione di Kakà al City, a -11 da Monturà classifica, la vittoria p.flowiana era bancata 12.
Sono passati 20 giorni.......


6 commenti:

Anonimo ha detto...

72 a 70

Joemartò ha detto...

Risultati ufficiali

P.Flow - Pizzicosa 3-1 (78.5-66)
Arriva - Monturà 2-1 (72-70)
C. Clyde - Trivela 2-1 (75.5-67.5
Big Bad Pink - Jihad 1-0 (70.5-57)

N.B. 1: se nn l'avete ancora fatto, ticcateve la formazione de Clyde
N.B.2: per la serie, il solito culo della Pizzicosa, notare come la settimana scorsa Jihad piazzava un punteggio stellare, mandando a segno chiunque, mentre sta settimana nn arriva a quota 60...pazienza!

Anonimo ha detto...

Sinceramente non riesco a capire come hai calcolato il risultato di Jihad...??

Anonimo ha detto...

Infatti joe

cazzo i contato?

Anonimo p.flowiano

Joemartò ha detto...

calma calma...un paio di sviste...il punteggio è 66!!!
Dunque segno x (1-1) tra B.B. Pink e Jihad

Joemartò ha detto...

io i miei porci 5 euro sulla Pizzicosa me li gioco ancora...!