sabato 14 febbraio 2009

PROFILI: Gigante Cattivo(?) di Rosa Vestito : Badioli Carlo.

Chissà, magari ce lo ritroviamo puntuale alle 15.00, alla sua amata Bocciofila: che sarà mai prendere un aereo se la ricompensa è la partecipazione all'asta per Biondini?
Si, forse ci sarà, ma forse, più verosimilmente, il richiamo del rosso centrocampista del Cagliari e degl'altri uomini mercato, non sarà sufficiente per interrompere bruscamente il sogno spagnolo inziato appena una settimana fà.
Si, perchè per chi non lo sapesse, Carlo se ne volato a Leon, ridente cittadina del nord-ovest della Spagna, dove trascorrerà i prossimi mesi come studente erasmus: sarà il 2° erasmitano della storia del Fantaboccicofila dopo l'esperienza catalana di S.p.è Francesco, e sarà il 1° in assoluto a fantacalciare dall'estero (non si offendano gl'extra-corridoniensi Fioretti e Martone, finqui epitetati come stanieri).
Nato il 4 luglio, esattamente 209 anni dopo la rivoluzione americana, alto ben 1.96 come il suo idolo giovanile M.Jordan da cui ha eredidato una passione per il basket forse non coltivata a dovere, Badioli Carlo, bestemmia facile, lunghe leve, ricci capelli dalla lunghezza variabile, viso scarno facilmente arrossabile e occhi grandi in cui è lecito perdersi, rappresenta al pari del fedele amico Marco Svampa, la corridonianità più assoluta e sincera, accresciuta dal suo quieto vivere in pieno centro storico.
Parimenti legato alla Bocciofila stessa, in cui trascorre buona parte del suo tempo, Carlo trova il primo grande amore ben 5 anni orsono, quando la bella Silvia, gentil fanciulla dai modi gentili, portamento regale, lisci e d'orati capelli ed esse irresistibilemnte sibilante, si imbatte in questo omaccione dal fare deciso e dai modi a volte bruschi ma capace di regalare insospettabili tenerezze ed elargire ironiche battute dagli effetti spesso esilaranti anche quando vanno a colpire i suoi amici più cari, che tanto ama schernire con sfrontata esagerazione.
E il binomio tra i 2 è siglato anche dal FantaBocciofila, con la gestione in coabitazione della Big Bad Pink , nata sulla ceneri della Big Bad Carlo.
Ma il tocco rosa elargito dalla compagna, sempre non aver giovato, visto che dopo l'ottima scorsa stagione, culminata con un sorprendente 2° posto frutto di grande costanza di rendimento, quest'anno altresì, le cose stanno andando davvero male con uno stabile stanziamento nei bassifondi della classifica.
I tanti infortuni (Borriello e Mutu su tutti) e le partite sfortunate (è colui il quale ha subito più gol) stanno impedendo alla compagine di dimostrare il reale valore.
E la gara scorsa contro Jihad, con la vittoria sfumata per mezzo punto, appare esempio lampante della stortaggine della stagione che comunque appare almeno in parte raddrizzabile.
Occorre però non perdere più punti per strada a cominciare dalla difficile trasferta contro al P.Flow : ci vuole un impresa come quella fatta 2 giornate fa quando Badioli andò ad espugnare il campo di Monturà.
Chissà che l'aria "leonina" ed il sicuro entusiasmo scaturitone, non dià il là alla clamorosa rimonta.
Una rimonta feroce.

pS 1: 2° articolo della rubrica "Profili", dopo il grande successo riscosso da quelo su Clyde: inevitabile dedicare spazio ad un amico che se ne và.
A proposito di profili: quello nasale di Carlo, ora che sua nasezza Salvucci Mauro non cè più, è in lizza assieme a quello di Francì e Mattia, per la palma di "profill nasale pi' imponente ed spiazzante del FantabOcciofila in Corridonia".
pS 2 : Non ho dubbi : Carlo ha in dotazione sia logo che il nome (quello abbreviato) più style di tutto il torneo (copyright per entrambi del sottoscritto)
pS 3: nella foto di sinistra, oltre ad essere di inenerrabile buffezza, Carlo rda' un macellu a Serpilli Roberto, vecchia conoscenza del fantaboccia; nella seconda, Carlo è semplicemente "Bellone da Trombo".

Nessun commento: