sabato 21 febbraio 2009

PREVIEW 23a: Jihad vs Arriva scotta e pesa, è caccia grossa all'inedito duo di testa.



Prima giornata con la strana coppia Spè-Basso al comando congiunto: il primo è impegnato in trasferta , il secondo in casa.
Ma il vero match clou è Jihad - Arriva, partita delicatissima e scottante che può alterare egli equilibri scudettto.
Nel dettaglio:


ARRIVA '07 -
JIHAD 1 (2.43) X (2.77) 2 ( 2.97)
Dopo la vittoria contro Monturà con la quale ha rafforzato prepotentemente la propria candidatura allo scudetto, la Jihad cerca il secondo acuto di prestigio che le permeterebbe di raggingere il tanto agognato 3° posto. Di fronte una Arriva che pur timidamente, sembra esser uscita dalla crisi.
Fioretti si affida al blocco Inter con J.Cesar tra i pali, Santon e Samuel in difesa, Stankovic a centrocampo e il neo acquisto Adriano in attacco a fianco di Totti e Di Natale e preferito a Rocchi.
Svampa & Carducci invece rispolverano Sereni, rilanciano Gasbarroni e sperano nel ritono al gol di Zarate che va a affiancare l'insostituibile Milito e il catanese Mascara (panca per Tiribocchi e Miccoli).

Gara che si preannuncia molto equilibrata in cui il fattore campo potrebbe rivelarsi determinante.

MONTURA' - PIZZICOSA 1 (1.80) x (3.15) 2 (4.00)
La capolista, ora non più solitaria, ha l'occasione ghiottissima, in casa contro l'ultima in classifica, di uscire dalla crisi.
Gilardino e Cassano "prenotano" il gol casalingo e potrebbe risultare vincente l'idea di rispolverare Cavani a scapito di Di Vaio e Jeda.
Occhio però, tra gli ospiti c'è l'attesissimo ritorno di Trezeguet e il centrocampo tutto qualità con Beckam, Rosina, D'Agostino e Camoranesi può davvero far male.


TRIVELA - P.FLOW 3.0 1 (2.77) X (2.55) 2 (2.87)
Prima gara da capolista per Spè che non ha nessuna intenzione di lasciare il primato faticosamente conquistato; di fronte un avversario all'ultima spiaggia ma temibile, condannato a vincere per avvicinare il podio.
Senza Kakà e con Vucinic acciaccato, la P.Flow si affida a Pato e Ibra e se il montenegrino non dovesse farcela, la carta a sorpresa sarebbe il napoletano Denis.
A centrocampo schierato Melo, che segnò in 2 dei 3 precedenti, tutti finiti in parità.
Santinelli risponde col trio titolare Lavezzi - Pandev - Acquafresca.
Nello scorso girone, pirotecnico 3 a 3, stavolta si prevede una gara meno spettacolare ma parimenti equilibrata.


BB PINK - K.CLYDE 1 (2.25) X (2.76) 2 (3.15)
Gara tra 2 squadre in salute ma situate in bassa classifica e alla ricerca disperata della vittoria che potrebbe riaprire insospettabili spiragli.
Badioli schiera Baptista in extremis al posto di Corradi e a fianco degl'intoccabili Del Piero e Mutu.

Della formazone di Clyde ancora non vi è traccia.


pS1 Link Formazioni
pS2 : Giornata dedicata alla memoria di Marcello, una delle persone più folli e "vive" che abbia mai conosciuto e che con le sue bizzarre sortite illuminava la bocciofila.
Il suo fervido ricordo continuerà a farlo.

Nessun commento: