lunedì 16 febbraio 2009

REVIEW 22a : Una super Jihad surclassa Monturà, la P.flow fallisce di un soffio il sorpasso ma centra l'aggancio.4 squadre in 4 punti!!!

K.Clyde - Arriva '07 1 - 1 (69 - 69)
Jihad - Monturà 3 - 0 (83 - 64)
P.Flow 3.0 - BB Pink 2 - 2 (72 - 72)
Pizzicosa - Trivela 1 - 1 (68 - 66,5)

Balzo fallito, aggancio agganciato.
Ci sono voluti ben 142 sudati e rincorrenti giorni , ma alla fine la P.flow c' è la fatta: torna in vetta, seppur in coabitazione (non avveniva dall' 1° giornata), compiendo l' incredibile rimonta da - 14, distacco apparentemente incolmabile a cui era precipitata dopo l'11a giornata ma ora incredibilmente azzerato.
E' sarebbe bastato che l'avversario odierno, la rigenerata Bbpink, avesse fatto mezzo punto in meno, ed ora il primato sarebbe stato solitario ....
Ma la vera protagonista della giornata è stata la Jihad che, surclassando Monturà, ha acquito la crisi di quest'ultima e legittimato la propria autorevole candaidatura al titolo, rendendo la lotta per lo scudetto ancora più equilibrata con 4 squadre raccolte in un esile fazzoletto di 4 punti: da una di queste 4 compagini, uscirà la vincitrice de FantaBocciofila ma almeno una di queste rimarrà fuori dal podio.
Nel dettaglio:

° Di Natale, Stankovic, 2 volte Doni, e pure Palladino: Sfacciata prolificità dei giocatori di Fioretti che regalano al tecnico di Collevario un secco 3 a 0 nella partita più importante della stagione, quella che gli fa urlare a gran voce "Per lo scudetto ci sono anch'io".....
Continua così il momento magico della Jihad e al contempo, quello nero di Monturà incapace di porre la ben che minima resistenza e costretta a cedere, dopo tantissimo tempo, il primato solitario. Basso è riuscito così nella triste impresa di far ritornare in lizza, perdendo puntualmente e sequenzialmente tuti gli ultimi scontri diretti, tutte e 3 le avversarie più temibili: prima la P.Flow, poi Arriva e adesso Jihad....

° Tutto in 2 partite: la storia di P.Flow - BbPink è racchiudibile nelle trame di Genoa-Fioretina e Milan - Inter; nella prima si fa espellere Biava e vanno a segno T.Motta e per ben 3 volte, l'ex di turno Mutu, nella seconda segna invece Pato e vanno in assist Maicon e Ibra riaccendendo le speranze degli arancio viola dati per spacciati dopo i risultati del pomeriggio.
Ne scaturisce così un equilibratissimo 2 a 2 , in cui, paradossalmente,
nonostante il sol gol contro i 4 dell'avversario,
a sfiorare la vittoria è la squadra di casa, forte di molti bei voti.
Risultato giusto che perà alimenta rimpianti da ambo le parti.

° 69 a 69: Equilibrio assoluto tra
K.Clyde e Arriva '07 in gol rispettivamente con Pazzini e Milito ma rei di aver lasciato in panca Ledesma e Siviglia.
E' quindi un pareggio beffa per entrambe ch esprecono la grossa occasione di migliorare sensibilmente la propria classifica.

° Non serve a nessun nemmeno il punticino raccolto dalla
Pizzicosa, in gol con Amauri, e Trivela, a segno con Maggio: i padroni di casa rimangono ultimi in classifica, gli ospiti vedono allontanarsi sempre più il podio.

pS: Pensavo de perde, prima durante e dopo le partite, ma ad un certo punto vedendo la sfilza de votacci de Carlo ce speravo a stì 3 punti.
Bene così,
non balzai ma balzerò.

1 commento:

Joemartò ha detto...

mancato sorpasso, mancata review???