domenica 29 marzo 2009

TOP GOL 29a: Sfida tutta p.flow per il primato.



Nedved o Ibra?

sabato 28 marzo 2009

REVIEW 27a. P.Flow: profumo di fuga.....

P.Flow - Arriva 3 - 2 (79 - 73)
Jihad - Trivela 1 - 1 (71.5 - 66)
Bb Pink - Monturà 1 - 1 (66.5 - 68.5)
K. Clyde - Pizzicosa 3 - 0 (78.0 - 59.5)

Quando al 54' di Catania - Lazio, posticipo del sabato pomeriggio, il portiere pflowiano Bizzarri, riserva ma per l'occasione schierata titolare, para un calcio di rigore a Pandev, già si intuisce che la capolista stava per ingranare la quinta. Le partite della domenica prima e i verdetti del lunedi poi, confermano la sensazione e regalano alla P.Flow l'invidiabile vantaggio di 6 punti sullla seconda, 7 sulla terza, 9 sulla quarta.
Giornata quindi potenzialmente cruciale per l'assegnazione del titolo, visto che gli arancio viola toccano il massimo distacco mai avuto sulle inseguitrici.

Nello specifico:

Non solo Bizzarri ma Nedved e 2 volte Ibra: la P.flow continua ad incantare, regalando grandi emozioni ai sui tifosi. La vittoria è stata perà più sofferta di quanto possa sembrare: un' ottima Arriva, in gol con Milito e Cambiasso, supera quota 72 e sfiora il pareggio. Gli uomini di Svampa & Carducci dimostrano la buona forma ma vedono vacillare il loro podio e allontanarsi la vetta.

Cassano incanta (gol, assist e 8 in pagella), ma non basta: Monturà paga la giornata no dei bomber Gila e Di Vaio, e non va oltre uno striminzito pareggio contro la fin ad ora invincibile versione sapgnola della BBPink. Per Badioli classifica poco raddrizzabile ma la soddisfazione di chiudere più che dignitosamente il campionato.

Beffa Jihad. Questo 71.5 a 76, è sfiga grossa, grossa sfiga, tanto grossa, grossa tanto.
Non basta l'ennessimo gol dalla panchina di Paolucci, l'assist di Palladino e il fattore campo: il 3.5 di Papa Waigo (se non avesse giocato, col 4 d'uffico Mattia avrebbe vinto!) e la scelta di escludere Padoin (doppietta per lui), condannano Fioretti ad un pareggio che impedisce l'aggancio al podio. Trivela si salva grazie all'assist di Paombo.

Lo sapevamo. Quando Clyde "ce se mette" so cazzi per tutti. La doppietta di Iaquinta e la rete Pazzini valgono un 3 a 0 schiacciante contro la derelitta Pizzicosa, sempre più in coda solitaria.

Ora la sosta per la nazionale, poi super maratona domenicale con le 10 partite distribuite dalle 13 alle 21. E c'è Montura - Arriva.
Okkio.

sabato 21 marzo 2009

PREVIEW 27a: P.Flow per scappare, Arriva per rosicchiare, Monturà ne saprà approfittare?



P.Flow 3.0 - Arriva '07 1 (2.10) x (2.60) 2 (2.89)
Questa pesa. Parecchio. Se la P.Flow vince vola a + 7 e ridimensiona le chances irridate di Arriva che al contrario, vincendo, si riporterebbe ad un solo punto dalla vetta. Facile cogliere quindi l'importanza della posta in palio. Spè ripropone Kakà e Nedved dal primo minuto nonostante siano ancora acciaccati e ritrova anche Seedorf. Montolivo preferito a Melo, Vucinic vince il ballotaggio con Pellisier e Floccari per un posto al fianco di Pato e Ibra, tra i pali sarà Bizzarri e non Dida a prendere il posto dell' infortunato Abbiati. Svampa & Carducci invece, privi di Miccoli, Tiribocchi e con Zarate in dubbio, lanciano Hernandez a fianco di Mascara e Milito, da troppi turni a secco di gol. Occhio a Valdes e Gasbarroni a centrocampo. In porta, Marchetti preferito a Sereni.

BB Pink - Monturà 1 (2.85) x (2,65) 2 (2.58)
Dopo il bruciante pareggio di domenica scorsa, Basso è chiamato ai tre punti per approfittare dello scontro diretto tra le due rivali per il titolo. Ritorno del trio titolare Di Vaio - Gilardino -Cassano, centrocampo di qualità guidato da Pirlo, Frey custode della porta.
Badioli, pur senza particolari velleità di classifica, vuol dare continuità alla serie di risultati positivi e magari, provare il sorpasso al 5° posto. 4 - 3- 3 conBaptista, Mutu e Del Piero in attacco, Rubinho preferito a Doni tra i pali, Liverani in cabina di regia.

Jihad -Trivela 1 (2.25) x (2.67) 2 (2.99)
Occasione propizia per Jihad di accorciare le distanze dal 3° posto, in casa contro una Trivela in netta difficoltà anhe se reduce da un buon pareggio. Ancora una volta però , Fioretti ha problemi in attacco , con Totti ancora fuori e Di Natale a rischio panchina. Fiducia a Rocchi e centrocampo a 5. In difesa manca Samuel sostituito da Silvestre . Santinelli lascia in panca Acquafresca per far posto a Balotelli al fianco di Lavezzi e Pandev. A Palombo le redini del centrocampo orfano di Maggio.

K.Clyde - Pizzicosa 1 ( 2.45) x (2.45) 2 (3.00)
Non vi è traccia delle loro formazioni. Le attendiamo con ansia. Ci si gioca l'ultima piazza.

Link Formazioni

venerdì 20 marzo 2009

TOP GOL 28a: Prodezze su prodezze, ma Pippo Pluto Mascara cià il vizio.

Podio pazzesco con i bolidi dei p.flowiani Pato & Ibra costretti a piegarsi di fronte all'ennesimo magia di Mascara, lasciato ancora fatalmente in panca da Svampa. Citazione merita anche lo spendido gol di Pellisier.

Ps . Ehi, Vinicio, sai fare di meglio!!

lunedì 16 marzo 2009

REVIEW 26a : La P.Flow straripa e abbozza la fuga scudetto.

Arriva '07 - Bb Pink 1 - 2 (69 - 72)
Trivela - Monturà 2 - 2 (72.5 - 77.5)
Pizzicosa - Jihad 0 - 0 (65 - 62.5)
K.Clyde - P.Flow 3.0 1 - 4 (71.5 - 86.5)



° La doppietta del sampdoriano Pazzini, a lungo vanamente inseguito da Spè in sede di mercato, sembrava, dopo i primi 45 minuti delle partite domenicali, mettere in serio rischio il primato della P.Flow, ancora a secco di reti. Ma ...... ma 4 attaccanti degli arancio viola, 3 dei quali in campo, avevano riservato per la ripresa e per il posticipo, un bottino di 8 gol (!!!), distribuito equamente in 4 doppiette.
Pato, Floccari e Ibrahimovic fanno quindi straripare la P.Flow 3,0, proprio nella giornata che sembrava minarne le certezze. E, visto gli altri risultati, un primo tentativo di fuga, è quantomeno abbozzato.

° La doppietta di Cavani, il rigore di Pirlo e una serie di assist, non sono bastati a Monturà per ottenere quella che sarebbe stata un importantissima vittoria esterna. Trivela infatti trova i gol di Simplicio e Lavezzi e strappa per il rotto della cuffia un millimetrico pareggio, che a dire il vero, non migliora poi molto la sua classifica.
Rabbia per Basso, che stavolta anche per le coraggiose e azzeccate scelte tattiche adottate, avrebbe meritat il bottino pieno.

° Non bastano i gol palermitani di Miccoli e di Kjaer (dalla panchina): Arriva stecca in casa, punita da una serie di votacci tra cui spicca il 4 a Siviglia. E cosi la doppietta di Del Piero basta alla Bbpink per il colpaccio esterno che conferma lo stato di grazia della compagine di rosa vestita da quando si è trasferita nelle Spagne. Per una volta la fortuna ha girato le spalle a Svampa & Carducci e sorriso a Badioli.

° Nè Pizzicosa Jihad, riescono a non far sentire il peso delle assenze e regalano un triste 0 a 0 dove , paradossalmente, i maggiori rimpianti ce li ha Martone, che inserendo all'ultimo istante Motta in campo, poi espulso, perde i 3 punti nonostante il gol di Maccarone.
Per Fioretti, aver mantenuto il distacco da Monturà ed aver rosicchiato un punto ad Arriva, con un pietoso 62.5, è cosa tutto sommato da apprezare.

sabato 14 marzo 2009

PREVIEW 26a: Arriva ci riprova, altro turno casalingo per tentare il sorpasso.




Arriva '07 - Bb Pink 1 (1.95) x (2.75) 2 (3.15)
Ancora un turno casalingo per Arriva, alla ricerca del sorpasso in vetta fallito la settimana passata. Contro un Badioli senza velleità di classifica ma in serie postiva fa diversi turni, Svampa e Carducci rispolverano Miccoli e lo affiancano a Zarate e Milito, dall altra parte trio Sanchez - Del Piero - Mutu.

Pizzicosa - Jihad 1 (3.00) x (2.90) 2 (2.35)
Contro una Pizzicosa con gli uomini contati e costretta a varare un coperto 4-4-2, Jihad ha tutte le possilità per avvicinare ulteriormente il podio. Adriano - Di Natale - Rocchi il trio offensivo con quest'ultimi che dovrebbero però partire dalla panchina. (pronto Paolucci).

Trivela - Monturà 1 (2.55) x (2.65) 2 (2.63)
Coraggiosa scelta di Basso che lascia per la prima volta in panchina Gilardino preferendogli Cavani, al fianco di Di Vaio e Cassano. Trivela in crisi nerissima, si affida al solito trio Acquafresca - Pandev - Lavezzi.

K.Clyde - P.Flow 3.0 1 (2.95) x (2.89) 2 (2.54)

Trasferta ampiamente alla portata per la capolista anche se Clyde stavolta dà la formazione e dovrebbe giocare in 11. Pazzini, Castillo e Stellone in avanti per i padroni di casa mentre Spè rispolvera Floccari, preferito a Vucinic. Si rivede Kakà ma non dovrebbe giocare dall'ìnizio.

Link Formazioni

TOP GOL 27a: Triplice Di Vaio ma la vetta è "pizzicosa".



Bella per Mac, anche se non basta alla Pizzi per ottenere i 3 punti.
In omaggio al senese, eccovi un video imperdibile tanto per il contenuto calcistico che per il commento.


pS : A Francì piace la rete di Miccoli, a Franci non piace la canzone. Affatto.

lunedì 9 marzo 2009

REVIEW 25a : Monturà - P.Flow dice x, Arriva stecca il sorpasso.

Monturà - P.Flow 3.0 2 - 2 (74.5 - 76)
Arriva '07 - Pizzicosa 0 - 0 (64 - 61.5)
Bb Pink - Trivela 1 - 1 (71 - 71.5)
Jihad - K.Clyde 3 - 0 (81.5 - 64)

Nè sorpasso nè fuga: tutto invariato in vetta con le prime tre che pareggiano e mantengono inalterati i distacchi tra di loro, con un ottima Jihad che ne approfitta riavvicinandosi prepotentemente al podio.

° I gol di Vucinic e Ibra negl'anticipi del sabato, illudono Spè: c'è profumo di colpaccio esterno e di possibile fuga. Ma il gol di Di Vaio a fine primo tempo di Bologna - Samp riapre i giochi, e quando, nel finale di gara, il bomber bolognese firma altre 2 reti ravvicinate, è Monturà , nonostante i 3 assist della P.Flow, a sognare la beffarda vittoria. Alla fine ne esce un pari che lascia le 2 squadre sospese tra la moderata soddisfazione per la sconfitta evitata ed il cocente rimpianto per ciò che poteva essere ed invece non è stato. Sarà il proseguo della stagione a dirci chi "ci ha vinto" in questo interlocutorio x. Di certo è che Basso - Spè, è la grande sfida di questa avvincente stagione anche se poi il tricolore potrà pure dirigersi verso altri lidi.

° Come duole questo 0 a 0: come previsto, la Pizzicosa oppone resistenza pressoche nulla (gol del subentrante Maccarone ma valanga di votacci) ma nonostante ciò, Arriva riesce nell'impresa di non varcare quota 66, sebbene potesse avvalersi del fattore campo dalla propria e del generoso 8 dell'ottimo Cambiasso. Fatale il 3.5 di De Rossi (espulso) e la giornataccia degl'attaccanti (solo Miccoli in rete ma escluso dalla formazione titolare).
Fallisce quindi la ghiotta occasione del sorpasso, con 2 punti persi che alla fine del'anno potrebbero fare la differenza. Consolazione: con un pessimo 64, fare un punto come la capolista e il suo ottimo 76, è un segno buono e indicativo dell'andazzo (diventati 22 i gol di scarto tra le 2 compagini, per un sol punto di differenza in classifica).

° 3 a 0. Netto ed inequivocabile. E Fioretti torna a sognare portandosi a soli 3 punti dal podio e a 5 dal primato con un calendario futuro prossimo che sembra sorridergli (niente più scontri con le gradni in questo girone). Ancora una volta, piovono i gol dalla panchina (doppio Rocchi) che si aggiungono alle reti di Chiellini e agl'assist di Di Natale e Stankovic. Per Clyde ennessima gara con l'uomo in meno: senza parole.

° Sfiora il sorpasso in classifica alla Trivela (ma al contempo la sconfitta casalinga), il gigante buono Badioli, che, dà quando si è trasferito nelle Spagne, sembra essersi rigenerato: con i gol dei subentranti Makinwa da una parte e Balotelli (oltre al titolare Simplicio) dall'altra, questo pareggio sembra il risultato più giusto anche se insoddisfacente per entrambe, fermatesi ad un passo dai 3 punti.

domenica 8 marzo 2009

PREVIEW 25a: Oh oh ohooo, Monturà - P.Flòw . E Arriva annusa il sorpasso.



Giornata cruciale per gli esiti della stagione con uno scontro diretto da cardiopalma e la seria possibilità di un cambio al vertice. Ricordatevii la data di questo weekend: alla fine dell'anno potremmo ricordarlo come quello decisivo per l'assegnazione del titolo.

MONTURA' - P.FLOW 3.0 1 (2.27) X (2.55) 2 (2.98)
Difficile a credersi, eppure Monturà - P.Flow vede stavolta gli arancio - viola nel ruolo di capolista e la compagine di blu vestita in quello di inseguitrice. Si invertono quindi le parti per il duello più entusiasmante di questa stagione che vanta finora un pareggio e una vittoria a testa nei 3 precedenti, intensi e pieni di polemiche.
Spè ancor alle prese con l'assenza di Kakà, lancia l'ex Marcolini a centrocampo e conferma in attacco il trio Vucinic - Pato - Ibra nonostante il dubbio sulla presenza del romanista (pronto Pellisier). Anche Basso si affida al trio più blasonato, quello composto da DiVaio, Cassano e Gilardino.
Se vince, Franci' vola e da una mazzata forse decisiva a Teo, ma se vincesse quest'ultimo, ci sarebbe il contro sorpasso: qui si fa la storia.

ARRIVA '07 - PIZZICOSA 1 (1.85) x (3.15) 2 (4.00)
Può essere il grande giorno di Arriva: con la crisi ormai alle spalle, una vittoria casalinga contro la modesta e demotivata Pizzicosa, potrebbe valere la testa della classifica o comunque, in virtù dello scontro diretto della 1° e la 3°, le permettere di guadagnare punti su almeno una delle altre 2 pretendenti al titolo.
Zarate a sorpresa in panca per far spazio a Mascara e Tiribocchi che andranno a comporre il trio offensivo insieme al bomber Milito. Dall'altra parte, Consigli preferito ad Amelia e schierati titolari sia Amauri che Trezeguet.

JIHAD - K.CLYDE 1 (1,65) x (3.75) x 2 (5.90)
Un imperdonabile Clyde non consegna la formazione e sembra destinato a regalare i 3 punti ad una Jihad con la fortuna dalla sua.
Senza Totti e Doni, Fioretti vara la difesa a 4 e lancia Paolucci in attacco a fianco di Di Natale e Adriano. Solo panca per Rocchi.

BB PINK - TRIVELA 1(2.15) x (2.76) 2 (2.98)
Operazione aggancio per la Bbpink contro una Trivela sull' orlo di una crisi irreversibile. E' ancora una volta Mutu la stella a cui si affida Badioli, affiancandolo a Del Piero e Baptista, entrambi pero a rischio turnover. Santinelli si ostina a tener fuori Balotelli preferendogli , il solito trio Lavezzi - Pandev - Acquafresca.

pS1 : Link Formazioni

mercoledì 4 marzo 2009

COSI' PARLO JOSE': pija male o pija vè?



Dirò la mia inseguito con un post dediato alla figura di Mourinho.
Ora sta a voi.

TOP GOAL 26a : "Pippo tutta follia Mascara" fa il gol dell'anno.



Grande Pippo Mascara, rimpianto monturanese.
Ma pure il Quaglia non scherzò.
Qual'è meglio?

pS: ste colonne sonore giamaicane (Reggae, Raggamuffin, Dancehall e affini) ripetute de continuo a comment dei gol, han rotto lu pisellu. Quantomeno quillu de franci'(che, ricordiamolo, è bellu lungu)

REVIEW 24a: P:flow fermata dalla sfiga, una convincente Arriva la tallona ad un punto.

K.Clyde - Monturà 1 - 1 (67,5 - 67,0)
Trivela
- Arriva '07 0 - 2
(64 - 75,5)

P. Flow 3.0 - Jihad 1 - 1 (71 - 66,5)
Pizzicosa - Bb Pink 0 - 0 (64,0 - 64,5)

Due miseri punti.
In questo sottile lembo fatto di freddi numeri sono racchiusi i sogni, le speranze, le incertezze e le paure di Francesco, Marco, Giorgio e Matteo, i fant'allenatori attualmente posizionati sul podio, elencati in rigoroso ordine di classifica.
E questa 24a giornata ha reso la situazione ancor più incerta con la vittoria esterna della coppia Svampa/Carducci e i pareggi di Spè e Basso ad intasare il tutto.
Nel dettaglio:

° La nuova capolista mantiene il primato ma non va oltre un pareggio interno.
Risultato che non sarebbe da disprezzare viste le numerose assenze e la temibilità della Jihad ma che le dinamiche del match, rendono invece terribilmente inappagante: 4.5 punti più dell'avversario, assist non assegnato a Pellisier (perchè? spiegatemi perchè?) e gol decisivo del subentrante Paolucci (accadde lo stesso nel precedente scontro contro Fioretti!!).
A punire la P.flow, oltre la sfiga, si è rilevata la scelta di preferite Abbiati a Bizzarri e quella di puntare sull'acciaccato Seedorf nonostante tutti i giornali non lo dessero in campo: il suo 5 unito ai 4.5 di Maicon e Vargas hanno mortificato il gol di Pato e il suo 7.
Per Spè persa quindi l'occasione di allungare su Monturà in attesa dello scontro diretto di domenica prossima, nonchè di far fuori definitivamente Fioretti che invece mantiene un distacco ampio ma colmabile.

° Al "in crisi nera" Matteo Basso non basta neanche avere l' avversario in 9 per ottenere i 3 punti: non va quindi oltre uno striminzito pareggio, raggiunto grazie al sol gol di Cassano. Monturà perde così anche il 2° posto. Non diamola però per morta, il primato è ancora lì, a un passo.
Il vero rimpianto è di Clyde che con i gol di Pazzini e Ledesma, poteva vincere e svoltare in classifica. Bastava giocare non dico in 11, ma in 10. Una storia che ahinoi e Ahiclyde, se ripete da ll'inzi dell'anno.

°
Ha vinto e stavolta anche convinto: Arriva centra una splendida vittoria estrerna che la proietta ad un solo punto dalla vetta e visto il prossimo turno favorevole, la rende papale prima
leader della classifica già da domenica prossima.
Nonostante la pazza rete di Mascara lasciata in panca, la doppietta del redivio Zarate e i gol di De rossi sanciscono gli indiscutibili 3 punti, facilitati dalla scelta di Santinelli di non schierare Balotelli. Eccola lì quindi, la strana coppia Svampa/Carducci: bravi e fortunati ad inizio anno a macinare punti, capaci di limitare i danni nel periodo nerissimo, ora pronti e di nuovo in forma per il rush finale. E se Zarate si rimette im marcia .........

° Lo 0 a 0 rispecchia il grigiore di una stagionie nata storta per entrambe, e dopo qualche lampo di luce, proseguita peggio. Per Pizzicosa e Bb Pink proprio non e' annata anche se, per gli ospiti, c'è quantomeno la soddisfazione di aver mantenuto il 6° posto ed evitato il sorpasso pizzicoso prolungando la striscia senza sconfitte.

pS : Ce se rvede su queste pagine.