lunedì 9 marzo 2009

REVIEW 25a : Monturà - P.Flow dice x, Arriva stecca il sorpasso.

Monturà - P.Flow 3.0 2 - 2 (74.5 - 76)
Arriva '07 - Pizzicosa 0 - 0 (64 - 61.5)
Bb Pink - Trivela 1 - 1 (71 - 71.5)
Jihad - K.Clyde 3 - 0 (81.5 - 64)

Nè sorpasso nè fuga: tutto invariato in vetta con le prime tre che pareggiano e mantengono inalterati i distacchi tra di loro, con un ottima Jihad che ne approfitta riavvicinandosi prepotentemente al podio.

° I gol di Vucinic e Ibra negl'anticipi del sabato, illudono Spè: c'è profumo di colpaccio esterno e di possibile fuga. Ma il gol di Di Vaio a fine primo tempo di Bologna - Samp riapre i giochi, e quando, nel finale di gara, il bomber bolognese firma altre 2 reti ravvicinate, è Monturà , nonostante i 3 assist della P.Flow, a sognare la beffarda vittoria. Alla fine ne esce un pari che lascia le 2 squadre sospese tra la moderata soddisfazione per la sconfitta evitata ed il cocente rimpianto per ciò che poteva essere ed invece non è stato. Sarà il proseguo della stagione a dirci chi "ci ha vinto" in questo interlocutorio x. Di certo è che Basso - Spè, è la grande sfida di questa avvincente stagione anche se poi il tricolore potrà pure dirigersi verso altri lidi.

° Come duole questo 0 a 0: come previsto, la Pizzicosa oppone resistenza pressoche nulla (gol del subentrante Maccarone ma valanga di votacci) ma nonostante ciò, Arriva riesce nell'impresa di non varcare quota 66, sebbene potesse avvalersi del fattore campo dalla propria e del generoso 8 dell'ottimo Cambiasso. Fatale il 3.5 di De Rossi (espulso) e la giornataccia degl'attaccanti (solo Miccoli in rete ma escluso dalla formazione titolare).
Fallisce quindi la ghiotta occasione del sorpasso, con 2 punti persi che alla fine del'anno potrebbero fare la differenza. Consolazione: con un pessimo 64, fare un punto come la capolista e il suo ottimo 76, è un segno buono e indicativo dell'andazzo (diventati 22 i gol di scarto tra le 2 compagini, per un sol punto di differenza in classifica).

° 3 a 0. Netto ed inequivocabile. E Fioretti torna a sognare portandosi a soli 3 punti dal podio e a 5 dal primato con un calendario futuro prossimo che sembra sorridergli (niente più scontri con le gradni in questo girone). Ancora una volta, piovono i gol dalla panchina (doppio Rocchi) che si aggiungono alle reti di Chiellini e agl'assist di Di Natale e Stankovic. Per Clyde ennessima gara con l'uomo in meno: senza parole.

° Sfiora il sorpasso in classifica alla Trivela (ma al contempo la sconfitta casalinga), il gigante buono Badioli, che, dà quando si è trasferito nelle Spagne, sembra essersi rigenerato: con i gol dei subentranti Makinwa da una parte e Balotelli (oltre al titolare Simplicio) dall'altra, questo pareggio sembra il risultato più giusto anche se insoddisfacente per entrambe, fermatesi ad un passo dai 3 punti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vogliamo francesco spè su faccialibro. o quantomeno un par de video su tussifò.


vujèn.

Anonimo ha detto...

ma francesco spè è per caso scomparso?