mercoledì 4 marzo 2009

REVIEW 24a: P:flow fermata dalla sfiga, una convincente Arriva la tallona ad un punto.

K.Clyde - Monturà 1 - 1 (67,5 - 67,0)
Trivela
- Arriva '07 0 - 2
(64 - 75,5)

P. Flow 3.0 - Jihad 1 - 1 (71 - 66,5)
Pizzicosa - Bb Pink 0 - 0 (64,0 - 64,5)

Due miseri punti.
In questo sottile lembo fatto di freddi numeri sono racchiusi i sogni, le speranze, le incertezze e le paure di Francesco, Marco, Giorgio e Matteo, i fant'allenatori attualmente posizionati sul podio, elencati in rigoroso ordine di classifica.
E questa 24a giornata ha reso la situazione ancor più incerta con la vittoria esterna della coppia Svampa/Carducci e i pareggi di Spè e Basso ad intasare il tutto.
Nel dettaglio:

° La nuova capolista mantiene il primato ma non va oltre un pareggio interno.
Risultato che non sarebbe da disprezzare viste le numerose assenze e la temibilità della Jihad ma che le dinamiche del match, rendono invece terribilmente inappagante: 4.5 punti più dell'avversario, assist non assegnato a Pellisier (perchè? spiegatemi perchè?) e gol decisivo del subentrante Paolucci (accadde lo stesso nel precedente scontro contro Fioretti!!).
A punire la P.flow, oltre la sfiga, si è rilevata la scelta di preferite Abbiati a Bizzarri e quella di puntare sull'acciaccato Seedorf nonostante tutti i giornali non lo dessero in campo: il suo 5 unito ai 4.5 di Maicon e Vargas hanno mortificato il gol di Pato e il suo 7.
Per Spè persa quindi l'occasione di allungare su Monturà in attesa dello scontro diretto di domenica prossima, nonchè di far fuori definitivamente Fioretti che invece mantiene un distacco ampio ma colmabile.

° Al "in crisi nera" Matteo Basso non basta neanche avere l' avversario in 9 per ottenere i 3 punti: non va quindi oltre uno striminzito pareggio, raggiunto grazie al sol gol di Cassano. Monturà perde così anche il 2° posto. Non diamola però per morta, il primato è ancora lì, a un passo.
Il vero rimpianto è di Clyde che con i gol di Pazzini e Ledesma, poteva vincere e svoltare in classifica. Bastava giocare non dico in 11, ma in 10. Una storia che ahinoi e Ahiclyde, se ripete da ll'inzi dell'anno.

°
Ha vinto e stavolta anche convinto: Arriva centra una splendida vittoria estrerna che la proietta ad un solo punto dalla vetta e visto il prossimo turno favorevole, la rende papale prima
leader della classifica già da domenica prossima.
Nonostante la pazza rete di Mascara lasciata in panca, la doppietta del redivio Zarate e i gol di De rossi sanciscono gli indiscutibili 3 punti, facilitati dalla scelta di Santinelli di non schierare Balotelli. Eccola lì quindi, la strana coppia Svampa/Carducci: bravi e fortunati ad inizio anno a macinare punti, capaci di limitare i danni nel periodo nerissimo, ora pronti e di nuovo in forma per il rush finale. E se Zarate si rimette im marcia .........

° Lo 0 a 0 rispecchia il grigiore di una stagionie nata storta per entrambe, e dopo qualche lampo di luce, proseguita peggio. Per Pizzicosa e Bb Pink proprio non e' annata anche se, per gli ospiti, c'è quantomeno la soddisfazione di aver mantenuto il 6° posto ed evitato il sorpasso pizzicoso prolungando la striscia senza sconfitte.

pS : Ce se rvede su queste pagine.

1 commento:

Anonimo ha detto...

oh ma lo sai che non l'avevo notata. che merda cazzo....

scusa francio.

vujèn.