sabato 28 marzo 2009

REVIEW 27a. P.Flow: profumo di fuga.....

P.Flow - Arriva 3 - 2 (79 - 73)
Jihad - Trivela 1 - 1 (71.5 - 66)
Bb Pink - Monturà 1 - 1 (66.5 - 68.5)
K. Clyde - Pizzicosa 3 - 0 (78.0 - 59.5)

Quando al 54' di Catania - Lazio, posticipo del sabato pomeriggio, il portiere pflowiano Bizzarri, riserva ma per l'occasione schierata titolare, para un calcio di rigore a Pandev, già si intuisce che la capolista stava per ingranare la quinta. Le partite della domenica prima e i verdetti del lunedi poi, confermano la sensazione e regalano alla P.Flow l'invidiabile vantaggio di 6 punti sullla seconda, 7 sulla terza, 9 sulla quarta.
Giornata quindi potenzialmente cruciale per l'assegnazione del titolo, visto che gli arancio viola toccano il massimo distacco mai avuto sulle inseguitrici.

Nello specifico:

Non solo Bizzarri ma Nedved e 2 volte Ibra: la P.flow continua ad incantare, regalando grandi emozioni ai sui tifosi. La vittoria è stata perà più sofferta di quanto possa sembrare: un' ottima Arriva, in gol con Milito e Cambiasso, supera quota 72 e sfiora il pareggio. Gli uomini di Svampa & Carducci dimostrano la buona forma ma vedono vacillare il loro podio e allontanarsi la vetta.

Cassano incanta (gol, assist e 8 in pagella), ma non basta: Monturà paga la giornata no dei bomber Gila e Di Vaio, e non va oltre uno striminzito pareggio contro la fin ad ora invincibile versione sapgnola della BBPink. Per Badioli classifica poco raddrizzabile ma la soddisfazione di chiudere più che dignitosamente il campionato.

Beffa Jihad. Questo 71.5 a 76, è sfiga grossa, grossa sfiga, tanto grossa, grossa tanto.
Non basta l'ennessimo gol dalla panchina di Paolucci, l'assist di Palladino e il fattore campo: il 3.5 di Papa Waigo (se non avesse giocato, col 4 d'uffico Mattia avrebbe vinto!) e la scelta di escludere Padoin (doppietta per lui), condannano Fioretti ad un pareggio che impedisce l'aggancio al podio. Trivela si salva grazie all'assist di Paombo.

Lo sapevamo. Quando Clyde "ce se mette" so cazzi per tutti. La doppietta di Iaquinta e la rete Pazzini valgono un 3 a 0 schiacciante contro la derelitta Pizzicosa, sempre più in coda solitaria.

Ora la sosta per la nazionale, poi super maratona domenicale con le 10 partite distribuite dalle 13 alle 21. E c'è Montura - Arriva.
Okkio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma il blog è defunto?