lunedì 11 maggio 2009

REVIEW 33a. La P.Flow a tavolino, Monturà di stramisura: distacco inalterato. Arriva aggancia il podio.

MONTURA' - TRIVELA 2 - 1 (72 - 71.5)
P.FLOW 3.0 - K.CLYDE 3 - 0 (a tavolino)
JIHAD - PIZZICOSA 1 - 2 (69.5 - 77)
BB PINK - ARRIVA '07 0 - 1 (62 - 68.5)

Sorprese, polemiche e come sempre, imprecettibili dettagli decisivi, in questa 3° ultima giornata di Fantabocciofila, che ci consegna un finale di stagione incandescente tanto per la lotta al titolo quanto per quella per il podio.

Per il rotto della cuffia, facendo appena mezzo punto dell'avversario, Monturà ottiene una tanto soffertissima quanto fondamentale vittoria. Decisivo, oltre a Di Vaio, il subentrante Del Vecchio che beffa una più che dignitosa Trivela in gol con Balotelli e Acquafresca. Basso ottiene così la certezza di piazzarsi almeno 2°, e mantiene inoltre a soli 3 punti il distacco da Spè, come noto graziato da Clyde, il quale, non consegnando la formazione per la 2° volta consecutiva, ha concesso alla capolista la vittoria a tavolino. Spulciando la rosa della Kalvin, in gol con 4 elementi (ma con la pressochè certa inferiorità numerica, forse anche di 2 uomini, e 3 gol subiti dal portiere) pare prorpio che sarebbe potuta andare diversamente, visto che l'11 della P.Flow avrebbe fatto "solo" 69.5. La da lui tanta bistrattata regola della vittoria a tavolino, salva quindi il primato di Franci'. Ricordiamo invece, che se fosse stata adottata la misura di assegnare, nell' ultimo girone, la vittoria a tavolino a tutti gli sfidanti di Clyde, non sarebbe cambiato niente nella lotta al titolo rispetto ad adesso: avremmo la stessa classifica.

Crolla sotto i colpi di una sempre piu' in forma Pizzicosa, Jihad, in gol con Totti e Rocchi ma tradita dai solitamente positivi Julio Cesar e Inzaghi. Decisivi i gol di Quagliarella, D'agostino, Rosina e del subentrante Floro Flores. Gli amaranto si vedono così agganciare da Arriva che approfitta del inferiorità numerica di Badioli, per ottenere im massimo risultato con un solo gol, quello di Valdes.


Nb2: Sono sinceramente pijatu male, ma visto che ho fatto il possibile per rintracciare Clyde, che la vittoria di Monturà è avvenuta sul filissimo di lana, che ho avuto sfiga in tantissime altre occasioni, il mio senso di colpa è pari a 0. E se è vero che Clyde avrebbe vinto con la vecchia formazio, son convinto che se l' avesse fatta poteva anche gioca in 9 0 8 (Gli ha jocato gente che la Gazza dava in tribuna e in panchina, sicuramente non avrebbe fatto la difesa a 5) Rimane il dispiacere per la credibilità del fanta. Ma è meno peggio dei precedenti.

Nessun commento: