sabato 23 maggio 2009

REWIEV 34a. Tracollo Milan e sfiga: dopo 17 turni, cade la P.Flow, è aggancio Monturà!! E Diocaso se la ride.

P.FLOW 3.0 - ARRIVA '07 1 - 2 (71.5 - 76)
MONTURA' - BB PINK 3 - 0 (80.5 - 63.5)
JIHAD - TRIVELA 1 - 1 (66.5 - 70)
PIZZICOSA - K.CLYDE 2 - 1 (75.5 - 62.5)

Recita un vecchio adagio: "Il destino sa essere crudele". Il destino a volte ama divertirsi, aggiungiamo noi. DioCaso ci piace chiamarlo. Perchè vede tutto, fa, e disfa. Con il sardonico ghigno di chi tutto puo'.
DioCaso segue questo gioco. Ne siamo convinti. E, ci mette lo zampino, baloccandosi con le vulnerabili emozioni dei fant'allenatori. Non sono (i fant'allenatori intendiamo) mere marionette, ma debbono tenere ben a mente, che bisogna passare dalle parti di Diocaso per avere il nulla osta verso la vittoria.

E allora, eccoci a commentare la palpitante penultima giornata di un palpitante fantabocciofila, che nonostante i limiti organizzativi palesati in piu' occasioni (che rischiano, ma a nostro avviso solo parzialmente, di inficiarne la credibilita') non vuol proprio sapere di emettere verdetti e di smetterla di vivere nell'incertezza. Ne guadagna l'adrenalina, ne guadagna lo spettacolo. La noia è l'unica sconfitta.
Solo una certezza, per lo piu' semi - insignificante: il benemerito Clyde, protagonista per mille motivi di questo fanta (vedi limiti organizzativi di cui sopra) e di queste pagine (che siamo sicuri, Dio Caso è il primo a leggere, seppur non lasci commenti), si piazzera' ultimo. A 90 minuti dal termine (le gare si giocheranno in domenica alle 15 in contemporanea), tutte le altre 7 posizioni sono da assegnare, con 2 super sfide con "portafoglio", quella tra P.flow e Montura' per lo scudetto, quella tra Arriva e Jihad per il terzo posto.

E qui viene l'importanza della giornata appena conclusa, giornata che ha sancito una discrepanza, un potenziale punto di non ritorno: Basso ha battuto senza problemi un Badioli che non ha opposto resistenza, Spè esce invece sconfitto da Svampa (e dalla sfiga): il vantaggio accumulato con l'eloquente vittoria nello scontro diretto di 3 giornate fa, cancellato in un attimo.
Quella che poteva essere la giornata dello scudetto p.flowiano, si è trasformata in quella dell'aggancio monturanese. E la contemporanea battuta d'arresto di Jihad, permette ad Arriva 07 di allungare ed ipotecare il piazzamento.

Nel dettaglio:
° Non bastano i gol di Vucinic, Ibra e ben 4 assist: i votacci dei 5 giocatori del Milan piegano una sfortunatissima p.flow, che "muore" a mezzo punto da un pareggio preziosissimo. Mezzo punto che puo' alterare equilibri sia per lo scudetto che per il 3° posto. Per Arriva, decisivi Tiribocchi, Milito (rigore dubbissimo) e Cambiasso (gol scaturito da una punizione inesistente); gol di Zarate pero', ingiustamente annullato; 2 gol a testa in panchina, Bianchi e Pelisier da una parte; Mascara e Miccoli dall'altra. La capolista perde l'imbattibilita' dopo qualcosa come 17 turni!!!.

° I soliti Gilardino e Di Vaio e anche Cigarini: Basso non perde la ghiottisima occasione di battere una BbpInk senza piu' energie (e giocatori) che abdica in partenza non consegnando la formazione e firmando cosi l'inferiorita' numerica. Inutile quindi la rete di Ambrosini.

° Il 7.5 di J.Zanetti salva Fioretti dalla sconfitta ma non basta a vincere e conservare il podio: anche Trivela supera, molto piu' abbondantemente, quota 66, grazie alla rete di Balotelli (7.5 anche per lui) e ritorna cosi al 5°posto.

° Arriva dal centrocampo, l'ennessimo acuto pizzicoso: i gol di Brienza, D'agostino e Rosina, permettono ai "gialli" di battere Clyde (la doppietta di Perrotta inspiegabilmente in tribuna),mettere in fila la 4° vittoria consecutiva e di meritarsi l'etichetta di squadra piu' calda del momento. Fara' piacere a Spè', che contro di loro, si giochera' domenica l'agognato tricolore. Diocaso ha voluto che i super amici (??) Joe e Franci si scontrassero all'ultima giornata. Chissa' cosa ha in serbo. Chissà.
Uhm...... e se non volesse che finisca domenica?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

se all'ultima giornata fantacalcistica si arrivasse a pari punti si fa lo spareggio o si vede chi ha vinto piu scontri diretti?
ARRIVA 2007

Joemartò ha detto...

ma l'ennesimo successo della Pizzicosa passa in secondo piano??? Se il campionato fosse iniziato 4 giornate fa, saremo primi in classifica, penso!

Anonimo ha detto...

PURTROPPO LO SPAREGGIO.LE MODALITà CE DA VEDELLE. PRESTO UN POST A RIGUARDO. PIZZI VEDI DE PLACATTE DOMENICA. CHE ME LO MERITO STU TRICOLORE DOPO LA BASTOSTA DELLA SAMP.

Joemartò ha detto...

Francì, mi dispiace ma nn posso fare favoritismi, come sempre andrà in campo la miglior formazione possibile...c'è da onorare fino in fondo questo campionato che finisce bene e lascia qualke rimpianto, ma che al tempo stesso fa ben sperare per l'anno prossimo, visto questo finale in crescendo. Al massimo puoi appellarti al dio Culo, e pregarlo affinchè nn mi assista. Ossequi.

Unknown ha detto...

Ma come pizzi? me pezzi? ..... auspaicavo un placaggio involontario cmq.

Teo ha detto...

LAZIO - REGGINA 6 d'ufficio come fu per Geneo Juve????

Premetto che ora come ora decidere dopo un eventuale spareggio di andare a prendere la sommatoria dei punti totali o la differenza reti o gli scontri diretti non sia giusto perchè tutte ste cose dovevano essere messe per scritto fin dall'inizio del campionato. Sono d'accordo nell'eventualità che io e Franci finissimo pari di fare un match contro nell'ultima giornata di campionato!