sabato 31 gennaio 2009

PREVIEW 20a : c'è Arriva vs P.Flow , cercasi Credibile Anti -Monturà (Cam) .



20° turno sulla carta favorevole a Monturà che , in casa con la BBPink ultima in classifica , può allungare sulle 2 seconde impegnate nello scontro diretto .
Interessantissimo si prospetta anche il match tra le outsider Trivela e Jihad mentre Pizzicosa vs K.Clyde e' partita che sà di ultima spiaggia .


ARRIVA '07
- P.FLOW 3.0 1 (2.35) x (2.60) 2 (2.81)

L'ha inseguita per 17a giornate e , ora che l'ha finalmente raggiunta , se la ritrova di fronte : la P.flow sfida Arriva per confermarsi come la più credibile anti-montura'.
Per Svampa , che gioca la temibilissima carta Iaquinta al fine di vivacizzare un attacco sempre più Milito-dipendente , e' invece l'occasione casalinga per uscire dalla crisi e ricandidarsi al titolo.
Spè preferisce ancora una volta Vucinic e Pato a Floccari e rilancia Vargas in difesa in luogo di Zambrotta .
Nei 2 precedenti stagionali una vittoria a testa .

MONTURA' - BBPINK 1 (1.85) X (3.00) 2 (3.75)
Testa - coda tutt'altro che scontato anche se il pronostico pende chiaramente per i padroni di casa .
Basso
ridà fiducia a Di Vaio affiancandolo a Gilardino e a Cassano .
Badioli
ritrova le stelle Del Piero e Mutu .

TRIVELA - JIHAD 1 (2.35) X (2.70) 2 (2.90)
Vincere per riprendersi dalla pesante sconfittta nel turno settimanale e agganciare Fioretti : imperativo categorico per Santinelli contro al squadra piu' in forma del momento ma alla prese con nuovi problemi in attacco visto i forfait di Totti e Rocchi sostituiti da Paolucci e Bianchi e con gli uomini contati in difesa .
Lo scontro Lavezzi - Di Natale nell'anticipo Napoli - Udinese potrebbe fare la differenza .

PIZZICOSA - K.CLYDE 1 (1.89) X (2.90) 2 (3.15)
Trezeguet finalmente disponibile per Martone/Carpineti che lo lanciano a fianco dell 'altr o juventino Amauri e del redivivo Quagliarella per un inedito tridente .
Clyde vara un 4-3-3 sperando nel ritorno al gol di Ronaldinho affiancato da Castillo e Pazzini .

Ps : Tornarono i loghi . Lo Fecero alla grande .

giovedì 29 gennaio 2009

REVIEW 19a : Montura' , rieccoti !! Ma okkio , P.Flow e Jihah hanno imparato a volare ....

Monturà - Trivela 2 - 1 (77 - 70,5)
P.Flow - Kalvin Clyde 2 - 0 (75 - 64,5)
Jihad - Pizzicosa 4 - 1 (87 - 66)
BB Pink - Arriva '07 1 - 1 (67,5 - 66,5)

Ed eccola li ' , nuovamente splendente .
Avevamo scritto in queste pagine , andando contro facili e affrettate conclusioni , che per la capolista , la bruciante sconfitta conto la P.Flow poteva paradossalmente rappresentare , vista la buona prestazione comunque offerta , il primo passo verso la rinascita dopo un periodo difficile.
La convincente vittoria interna contro la Trivela , sempre dar ragione al nostro vaticinio .
Montura' torna a vincere e sopratutto a convincere .
Triplice , aldilà dell'inezione di fiducia , il valore di questi 3 punti , tutti firmati Sampdoria con i gol di Cassano e Del Vecchio :
° Riportati a 7 i punti di vantaggio sulla seconda .
° Tenute a bada , almeno per il momento , le sfuriate delle sempre piu' temibili Spe' e Fioretti . ° Ampiamente ridimensionate le ambizioni di Santinelli (pur in gol con Acquafresca e Brighi) fatto precipitare a - 12 .

Temibil Jihad , dicevamo : eh , si ' , ora non e' più un azzardo dirlo , per lo scudetto c'e anche lei . Dopo un paio di vittorie milimetriche e fortunose , arriva un grande prestazione (non la prima di questa stagione)
ancor piu' meritevole viste le tante assenza difensive : quanto si ha un attacco come quello composto da Totti , Rocchi e Di Natale , tutte e 3 finalmente sani e tutti e 3 in gol , poco importa del 4'd'ufficio in difesa .
Se poi aggiungiamo la rete di Stankovic e un paio d'assist otteniamo allora una orgiastica goleada , contro na Pizzicosa in gol con Quagliarella e Santana ma falcidiata da numeroisi votacci.

Ma ancor più calda risulta la P.Flow : si compie con la secca vittoria firmata Montolivo , Stankevicius e Ibra , la incredibile rimonta su Arriva agganciata al 2° posto dopo un inseguimento che dura dalla 2a di campionato .
Pensate , appena 7 giornate fa , Spe' era distante 11 punti .
Ora la seconda piazza è sua , ma se conosciamo bene l'allenatore p.flowiano , intuiamo facilmente come non si senta certo appagato : l'obbiettivo dichiarato ad inizio stagione e mai rinnegato , è il primato .
Utopia ?
Forse si ma pensiamo di no .

Chissà se credono ancora nel tricolore invece Svampa & Carducci : la carenza di competitivita' delle ultime giornate della loro squadra è a dir poco allarmante e solo il super inizio di stagione permette loro di aver una classifica sorridente .
Ma ancora una volta è il solito ed unico Milito a segnare : troppo poco sopratutto se si lascia un gol in panchina (Iaquinta) e se si ha sul groppone un rigore sbagliato (Bellucci) .
E allora è già tanto aver raccolto il punticino , contro una BbPink che scaccia l'ultimo posto solitario in classica acchiappandolo K.Clyde , pur senza gol all' attivo e con varie ammonizioni ma forte degl'assist di Biava , Liverani e del fattore campo dalla propria .
Ma per Badioli il podio diventa sempre più una chimera.

Ps : il Plaurale a volte, sà essere MAIESTATIS .

mercoledì 28 gennaio 2009

PREVIEW 19a : turno infrasettimanale in notturna , chiamatela IMMINENZA .



L'imminenza chiama .
L'imminenza del campionato , l'imminenza del Fantabocciofila , l'imminenza della vita e delle scelte che comporta .
Neanche il tempo di assimiliare i risultati di domenica scorsa , che e' gia ora di rischierare il proprio 11 per il turno infrasettimanle in notturna .
Lo facciamo con piacere . Anche se molti infortuni e i temutissimi turnover dei tecnici di Serie A , rischiano di far giocare in inferiorità numerica alcune delle 8 compagini , turbate fra l'altro da voci di fantamercato (pomeriggio ricco di trattative sopratutto tra P.Flow e Pizzicosa , conclusasi pero' con un nulla di fatto) .
Ecco i 4 incontri :

MONTURA' -TRIVELA 1 (1,90) x (2,67) 2 (3.00)
Big match della giornata tra la capolista ferita e una delle inseguitrici piu' temibili .
Basso ritrova Cassano in attacco e lo affianca a Gilardino e Jeda , riservando la panchina a Cavani e Di Vaio
.
Santinelli risponde col solito trio Pandev-Acquafresca-Lavezzi consapevole che se vince puo' autorevolmente candidarsi allo scudetto e svoltare definitivamente la propria stagione.

P.FLOW 3.0 - K.CLYDE 1 (1,57) x (3,45) 2 (4.00)
Dopo aver battuto la capolista , la P.Flow non puo' certo permettersi il lusso di fermarsi dinanzi alla rimaneggiata K.Clyde (priva di Hamsik , Pazzini , Miccoli e con Ronaldinho in panca) : sarebbe un pesante ridimensionamento per l'ambizioso tenico di Via Niccolai .
Ma i 2 precedenti stagionali (una solo punto per la p.flow) dimostrano le insidie di questo incontro : per superarle , Spe' si affida al trio Ibra-Pato-Vucinic
lasciando in panca Floccari , al centro di fastidiose voci di mercato .

JIHAD -PIZZICOSA 1 (1.89) x (2.95) 2 (3,10)
Con gli uomini contati in difesa ed il serio rischio dell'uomo in meno , "l'informissima" Jihad si affida al trio Totti-Rocchi-Di Natale , finalmente sano e disponibile nella sua splendida interezza .
La Pizzicosa risponde con Amauri -Quagliarella-Maccarone , sperando che i 3 cancellino le recenti opache prestazioni tornando al gol .
A centrocampo schierato regolarmente Rosina , sebbene nel pomeriggio sia stato ad un passo da cambiare maglia (P.flow?)

BB PINK - ARRIVA '07 1 (2.55) x (2.75) 2 (2.55)
Causa gli infortuni delle stelle Del Piero , Mutu e Borriello , Badioli e' costretto a schierare una sola punta (Corradi) per un 4-5-1 d'altri tempi , modulo che mai era stato utilizzato in questa edizione del FantaBocciofila .
Svampa risponde rispolverando Bellucci al fianco di bomber Milito e di un Zarate a forte rischio panchina nella Lazio (eventualmente pronto Iaquinta) .

pS : mentre scrivo mancano pochi istanti al fischio d'inizio delle partite, ormai imminenti .
Ma prima di sintonizzarmi su Sky , ho un impulso ancor piu' imminente a cui son chiamato rispondere : c'e' uno stronzo che e' in me , vuole uscire e non voglio farlo attendere .

TOP GOAL 20a : 3 "Botte" sul podio ma io , "voto matri-ciano ".



Splendido podio in cui spicca la rete fantabocciofilisticamente decisiva del p.flowiano Kakà , in mezzo a 2 gregari come Munari ed Italiano , entrambi senza squadra e quindi disponibili sul mercato .
3 "botte" da fuori , mix di rara potenza e precisione .
Ma a me , sinceramente , stuzzica di più l'avvitamento Matri-ciano
.
A voi ?

pS
: Ho finalmente trovato tutti i gol con i commenti live di Sky .
Eccoli .
Qui invece i top gol ,trovati per caso , sempre della 20a giornata , ma di un anno fa :
belle reti ed una colonna sonora piacevolmente insospettabile .
Vero Joe Marto' ?

lunedì 26 gennaio 2009

REVIEW 18a Giornata : Sia lodata la P.Flow , Montura' e' battuta , il FantaBoccia "està que arde" .

TRIVELA - BBPINK 2 - 1 (73.5 - 69)
P.FLOW 3.0 - MONTURA' 4 - 2 (84 - 74.5)
K.CLYDE - JIHAD 0 - 1 (59.5 - 67)
PIZZICOSA - ARRIVA '07 0 - 0 (65.5 - 65.5)

E alla terza , Spe' Francesco ce la fece .
La Paradoxical Flow batte Montura' nel 3° derby stagionale di Via Niccolai dopo i tentativi beffardamente falliti tanto nel primo girone (pareggio con la doppietta di Floccari in panca) quanto nel secondo (sconfitta con la nota vicenda Montolivo ad alimentarne i rimpianti) e si porta a 7 lughezze dal primato .
Ancora ampio il distacco , e' vero , ma è poca cosa (anzi "cosa poca") rispetto al -14 in cui era piombato , dopo il precedente scontro diretto, l'allora demoralizzato Francì .
7 punti rosicchiati in 7 giornate , svantaggio dimezzato .
Ora e' un altra storia , nuovi scenari si schiudono .
Ancora una volta comunque , Montura' riesce a mantenere un buon margine sulla seconda (5 punti) , visto che Arriva 2007 perde l'ennessima occasione per accorciare non andando oltre un misero 0 a o .
Ma le vittorie di Trivela e Jihad , pur sofferte , allargano ulteriormente il discorso : la P.flow guida così un terzetto di compagini considerate troppo presto fuori dai giochi e che ora stanno finalmente trovando quella continuita' necessaria per competerte ai massim livelli .
Si puo' quindi tranquillamente affermare , visto anche il momento arcinegativo delle 2 squadre che guidano la classifica e che fino a qualche giornata fa erano considerate le uniche pretendenti al titolo (in realta' in molti pensavano addirittura che Basso potesse gia' festeggiare) , che , giunti esattamente a meta' campionato , siano ancora 5 le squadre in lizza per la vittoria finale , come testimoniano le quote antepost sconvolte da questa giornata .
E allora , il FantaBoccia "està que arde" , usando una colorita espressione spagnola , e cioe' brucia di nuova passione ed accesa vitalita' .
Ne' siamo tutti (?) contenti .

i 4 incontri :

° Gli si affida per la prima volta la fascia di capitano , e lui , che fino a pochi giorni fà sembrava in procinto di emigrare nella fredda Manchester , ringrazia a modo suo : doppietta ed un sontuoso 7.5 in pagella .
E' Kakà a guidare la piu' bella delle vittorie per Spe' , che stavolta non sbaglia una mossa e beneficia anche delle reti di Seedorf e Vucinic e degl'assist dello stesso centrocampista olandese e del solito Maicon .
Serve quindi a poco l'illusorio gol di Di Vaio (il primo della partita) e quello nel finale di Cavani : stavolta e' Teo a mordersi le mani per il capitale di 3 reti tra panca (doppietta di Jeda) e tribuna (gol di Natali) .
Va detto però che per Basso , il quale puo' anche recriminare per la segnatura ingustamente negata a Gilardino , arriva , proprio nella piu' bruciante delle sconfitte , finalmente e paradossalmente , una dimostrazione di ripresa e vitalita' ritrovata : 74, 5 in trasferta e' un ottimo risultato sopratutto se comparato con le recenti disastrose prestazioni della capolista .
E da quì che deve ripartire la marcia monturanese .

° Mani nei capelli (e cioe' nei grovigli rasta che farciscono le loro teste) per Svampa e Martone : entrambi muiono a 1/2 punto dalla vittoria , per un pareggio , che , pur essendo il risultato piu' giusto , finisce per non accontentare nessuno , visti gli altri risultati della giornata .
I gol di Mexes (in fuorigioco) da una parte e del redivivo Milito dall'altra , vengono vanificati dagl' errori del dischetto , rispettivamente di Quagliarella (che sfoggia un vergognoso 0.5 di valutazione) e Zarate (che arriva invece a 2) .
Con l'inferiorita' numerica della Pizzicosa e il conseguente 4 d'uffico che annulla il +2 del fattore campo , sono i voti della Gazzetta a "decidere" ma il 7.5 di Mexes per i padroni di casa e quello di De Rossi per gli ospiti non bastano a nessuna delle 2 per raggiungere fatidica quota 66 .
Curiosita' : Arriva lascia in panca il 13 di Marchetti , frutto di 2 rigori parati .
Si consoli : se nello scambio che coinvolse Santana avesse preso Coppola e non Curci , come era stato stabilito in prima stanza , la pizzi , schierando il senese in questa partita , avebbe fatto 66,5 e vinto .

° La sorte sembrava sorridere a Badioli e voltare le spalle a Santinelli : il primo , grazie al forfait di Stendardo , usufruisce del gol di Juan dalla panchina mentre il secondo vede entrare al posto di Maxwell l'esplulso Balzaretti (e in campo rosso anche per Ferrari).
Ma la doppietta di Simplicio e il rigore di Acquafresca , uniti al fattore campo dalla prorpia , eran un bottino troppo grande per esser dissisipato e cosi' i 3 importantissimi punti vanno alla Trivela , aiutata anche dal 7 a Buffon (falsato dal sopra citato gol annullato a Gilardino , in cui Gigi ha palesemente "scappellato") .
Per la BbPink , fatale il 3,5 (ammonizione e 4 in pagella) di un irriconoscibile SantaCroce che vanifica l'8 di Del Piero (assist) e una serie di buoni voti .

° Non c'e pace per il povero Clyde , che nonostante il gol di Castillo , l''assist di Aquilani e il turno casalingo , riesce nell'impresa di non superare quota 60 per la 2° volta consecutiva , causa i 4 gol presi da Carrizo , l'uomo in meno per l' esaurimento delle 3 sostituzioni a disposizione , e vari votacci .
Ne approfitta un vispo Fioretti , che pur non brillando , ottiene la 2° fortunosa vittoria consecutiva , capitalizzando al massimo il sol gol di Di Natale .
Un aggettivo per la ritrovata Jihad ? Temibile , maledettamente temibile .

Errata Corrige : Come Martone mi fa prontamente notare , Marchetti ha parato solo un rigore e non 2 .

Ps : come qualcuno avra' notato (io mene sono accorto solo domenica dopo le partite) , nella formazione del forum ho messo Ibrahimovic , pur squalificato , invece di Pato . Si e' trattato ovviamente di un lapsus dettato dall' abitudine di chiudere la formazione con Zlatan .
Non il solo a cadere in sbadataggini simili : Joe sta volta , e Marco la scorsa , avevano schierato per errore 2 soli difensori , ravvedendosene poi solo su mia pronta segnalazione .
Considerato che nella preview , realizzata prima delle 17.30 , parlo testulamente e chiarissimamente di Pato in campo e dell'assenza di Ibra , ho calcolato la reale formazione che avevo in mente e che ho descritto in suddetta preview (e cioe' col Papero al posto del subentrante Pellisier) .
Faccio così un punto in piu' (e un conseguente gol in piu) di quelli che farei senza l'attacante del Milan : visto che comunque ho vinto lo stesso non pregiudica nulla in classifica .
Ma se nel forum volete riportare 3 a 2 , fatelo pure , ne avete diritto .
Comunque , se fosse valso un cambio di risultato non mi sarei permesso e mi sarei adeguato all' errore .
Ma mi sarei suicidato .

sabato 24 gennaio 2009

PREVIEW 18a : c'e' P.Flow - Montura' , qui si fa' la storia .



Prefazione :
Eccoli li' , ancora una volta l'uno di fronte all'altro .
Pochi metri separano le loro dimore , situate entrambe in quello che un tempo era epitetato come il "viale alberato"(Via Niccolai , nrd) .
Spe' contro Basso , Francesco contro Matteo , Franci ' contro Teo.
Ma anche irriverenza contro pragmatismo , incompiutezza contro compiutezza , ironica e teatrale fiducia in se' stesso contro pacchiana e supponente baldanza , estrosa maldestraggine contro calcolata praticita' .
E poi , sgargiante arancio p.flow contro tranquillizzante e placido blu monturaniano' : anche dai colori delle 2 speciali maglie a tiratura limitata che sfoggeranno eccezionalmente per questo partita sentitissima , si riescono ad intuire le indoli antitetiche dei 2 allenatori .
E allora sembra ancora piu' incredibile , che 2 squadre cosi diverse abbian ottenuto nelle 17 giornate fin qui disputate il medesimo punteggio complessivo : 1270.5 punti , probabilisticamente parlando , una coincidenza davvero incredibile gia' di per se .
Ma la classifica reale , quello che conta davvero recita ben altro : 35 Montura' vs 25 P.Flow .
E allora diventa spontaneo ed inevitabile aggiungere un altra dicotomia : sfiga perpetua contro culo sfacciato ......

I 4 incontri :
P.FLOW 3.0 - MONTURA' 1 (2.35) X (2.66) 2 (2.87)
Quando Montura' sconfisse la P.Flow per 2 a 1 all'11 giornata , scrivemmo con una certa sicurezza che elimino' dai giochi la compagine speiana avendola fatta precipitare a -14 .
7 giornate dopo , Spè ha rosicchiato alla capolista 4 punti e sopratutto Basso non sembra esser piu 'lo schiacciasassi di inizi anno : se vince , la P.Flow puo' tornare a credere in quella che sembrava una mera utopia ma sopratutto tenere a bada le ben piu' vicine inseguitrici pronte al sorpasso .
Senza Ibra , Francì si affida a Floccari a fianco di Pato e del rientrante Vucinic .
Ma e' da Kaka' , promosso capitano per l'occasione che ci si aspetta la prova da leader dopo le note vicende avvenute in settimana .
Teo , privo di Cassano che segno ' ben 4 gol nei 2 precedenti , lancia Cavani al fianco di Di Vaio e Gilardino e in difesa si affida all'asse genoano Van Der Borre - Bocchetti .

PIZZICOSA - ARRIVA '07 1 (2.35) X (2.77) 2 (2.55)
Reduci da 2 pesanti sconfitte , Arriva e Pizzicosa cercano pronto riscatto . Svampa ritrova (probabilmente) Milito dall'inizio e lo affianca a Zarate e Tiribocchi mentre Martone conferma il trio classico Maccarone , Quagliarella , Amauri .
In campo entrrambi gli ex : Curci a difesa della porta dei padroni di casa , Santana ad illuminare (?) il centrocampo degli ospiti .

K.CLYDE - JIHAD 1 (2.85) X (2.95.) 2 (2.05)
Ghiottissima occasione per Fioretti di balzare sul podio visto il difficile impegno della P.Flow : contro Clyde privo di Hamsik e con Ronaldinho in panchina i 3 punti sembrano essere ampiamente alla portata (ma okkio a Pazzini) .
In campo gli acciaccati Totti e Di Natale a fianco di Rocchi .

TRIVELA - BBPINK 1 (2.00) X (2.77) 2 (3.00)
3 punti d'obbligo per entrambe le squadre per dare continuita' all'importante vittorie conseguite nel turno precedente .
Acquafresca - Pandev -Lavezzi il trio scelto da S
antinelli mentre Badioli rispolvera Sanchez al fianco di Del Piero e Corradi . Baptista decisivo la scorsa settimana a sorpresa in panchina .

ps 1 :
Link 8 formazioni
pS 2 : Girano online le quote su chi me fara' doppietta dalla panchina sta' botta : Pellisier a 2,75 e' da jocasse .

giovedì 22 gennaio 2009

TOP GOAL 19a : Ticcaggio Obbligato .



Bella pe Lavezzi (serpentina decisiva per la Trivela) , Paolucci (rabbioso tiro che regala 3 fortunati punti alla Jihad) , Floccari (panca amara e fatale) , Pato (inutile destro al fil di palo per la P.Flow) ma i gol piu 'belli li fanno 2 giocatori in questo momento fuori dal FantaBocciofila , l'ex KelvinClyidiano Bapstista e il genoano Jankovic rispettivamente con i colpi esteticamnete piu' godibili e spettacolari : la rovesciata ed il tacco .

pS 1 : io sottolineo la prodezza di un altro giocatore senza squadra : il cagliaritano Biondini in passato (e in futuro ?) vicino alla P.Flow : spaventosa acrobatica coordinazione .

pS 2 : Sean Paul sa fare di meglio .

mercoledì 21 gennaio 2009

REVIEW 17a : Floppano le prime 3 , Jihad e Trivela avvicinano il podio .

MONTURA' - K.CLYDE 0 - 0 (63 - 58.5)
JIHAD - P.FLOW 3.0 2 - 1 (72.5 - 69.5)
ARRIVA '07 - TRIVELA 0 - 1 (63.5 - 66.5)
BB PINK - PIZZICOSA 2 - 1 (73.5 - 67.5)

Floppare clamorosamente = allungare culatamente .
Succede nel fantabocciofila .
O meglio , succede a Matteo Basso che pur riuscendo nell'impresa di non battere in casa un avversario che fa 58.5 , riesce invece , sfruttando le sconfitte delle 2 piu' dirette inseguitrici , ad aumentare ulteriormente il proprio vantaggio .
Comunque , se 3 indizi fanno una prova , la 3a partita consecutiva sottotono di Montura' (chi l'avrebbe detto dopo lo sfavillante 5 a 0 contro Arriva?) indicano che la superiorita' della capolista , ammesso che ci sia , non e' certo cosi netta come sembrava .
Matteo , in gol col solo Conti e con Ledesma e Di Vaio colpevolemente lasciati in panchina (i suoi errori di formazione sono un altra costante di queste ultime giornate) farebbe bene ad iniziare a preuccuparsi .
Uhm ..... ,? Sicuri ? forse invece ,a preoccuparsi dovrebbero essere gli inseguitori : troppe occasioni sprecate , troppa la "forza " di una squadra che migliora la classifica facendo 63 .

E allora via al valzer dei rimpianti .
Arriva 2007 paga il rigore sbagliato da Mascara (ironia della sorte : era un giocatore di Basso) e l'assenza di Milito : nonostante una porta finalmente inviolata (ottima prova per i debuttante Marchetti) arriva la sconfitta .
Per al P.Flow 3.0 siamo alle solite : scelte sbagliate in attacco (ancora una volta gol di Floccari lasciato in panca) e sfortuna sfacciata (Jihad vince di misura con un gol di Doni palessisamente deviato , e grazie alla rete di Paolucci entrato dalla panchina) .
Nel giorno in cui Spe' raggiunge Basso in quanto a gol fatti e addirittura nella sommatoria totale dei punteggi (hanno totalizzato in totale gli stessi identici punti , 1270.5 !!!) , vede portarsi a 10 il distacco dalla vetta : piu' che consolare , il freddo dato statistico ha il sapore amaro della beffa .

Anche perche' , dietro , tanto Trivela (decisive le reti di Lavezzi e Sculli che permettono di raggiungere striminzitamente quota 66 nonostante alcune pesanti insufficienze) quanto e sopratutto la temibile Jihad , si fanno prepotentemente sotto insidiando il podio di Franci '.
Per Fioretti , la vittoria di oggi puo' essere la svolta della stagione : per il modo come e' arrivata , per l'avversario che aveva di fronte e nella prospettiva degli imminenti ritorni di Totti e Di Natale .

Nei bassifondi , colpo d'ala della Big Bad Pink che , pur ancora in coda solitaria , si risolleva grazie alla rovesciata nel finale di Baptista (aspramente criticato dallo stesso Badioli la settimana prima) ed ora , tallona in classifica la K.Clyde (che sfoggia pur giocando in 11 , il peggior punteggio assoluto stagionale , il sopracitato 58.5 , valsogli comunque un immeritato punto esterno) e la Pizzicosa , che sembra aver frenato la rimonta che era appena iniziata .

pS : le quote antepost , consultabili a destra nell'homepage , danno ancora nettamente favorita l'attuale capolista pagata comunque quasi il doppio della posta , sintomo che comincia a trapelare negli scommettitori e nei bookmakers un moderato scetticismo .
Torna a 9 la quota di Spe' che in settimana era scesa fino a 12 in virtu' del eventuale addio di Kaka' che sembrava imminente .
Domenica c'e P.flow - Montura' : Ricky e' rimasto e muore dalla voglia di far scendere la stramaledetta quota .

martedì 20 gennaio 2009

SILVIO nella notte : "KAKA' RESTA AL MILAN!!!" La P.Flow ringrazia ma un tarlo si insinua .


E alla fine rimase .
Si affaccio' alla finestra , sfoggio' la maglietta con rossonero orgoglio , batte' il pugno sul petto , lo fece per 3 volte .
E rimase .
Ricky rimase .
Fu Silvio stesso a proclamarlo con la solita enfasi buonista che si tanto si confa' al pluripresidente .
E fu Aldo , non poteva che essere lui , coi capelli color arancio , la prostata in subbuglio , l'indole da zerbino ululante , a strappare il tant0 atteso Sgubb .
Siamo felici che sia rimasto . Io almeno lo sono .
Kaka' fa bene al calcio italiano .
Kaka' fa bene alla p.flow di cui il sottoscritto e' allenatore , manager e primo tifoso .
Si , sono felice .
Felice col tarlo pero' .
Il tarlo del dubbio , quello che si insinua nelle persone che hanno visto troppe sporcizie in questo mondo per credere ancora nelle favole .
E che tante sporcizie le han viste ( o meglio intraviste e occultate) promuovere proprio dal sopracitato Cavaliere , quello dai capelli neri si' , ma incollati , quello fattosi da solo si , ma sulla pelle degl'altri .
No stavolta , non ha rubato niente , ne' truffato , ne' mafiato .
Ha semplicemente imbastito .
Imbastito una stucchevole pantomima di cui il riccone arabo e Kaka' son stati inconsapevoli protagonisti .
Ovviamente l'offerta c'era , lui pero' ci ha ricamato sopra il piu' holliwoodiano degli HappyEndings.
Troppe falle nella folle sceneggiatura dell'affare mancato , del colpo del secolo rimasto incompiuto .
Chi scrive queste righe ama le pantomime e vive nella teatralita' .
Non pero'quanto si sconfina nella piu' bieca ipocrisia .
Silvio c'e riuscito ancora una volta : esce sempre vincitore .
Fa focalizzare l'attenzione su di se' , sa vendere ogni sua azione , capovolgere il giudizio dell'opinione pubblica .
Supera , oltrepassa , infrange il sottile confine tra essere un eccelente comunicatore e una persona intrinsecamente truffaldina .
Ma e' anche un bravo presidente di calcio . E il Milan e' "cosa grande" .
E la p.flow , con fare critico e non prostrato , ringrazia .
Non Silvio sia ben claro .
Ma ringrazia Ricky che non lascia nella merda una compagine che in questo fantacalcio di sfortuna ne ha avuta talmente tanta , la beffa di perdere la sua stella piu' luminosa sarebbe stata davvero troppo .
Kaka' non incarna la P.flow : e 'molto distante dall'indole dell'allenatore e dei suoi compagni , in primis dell p.flowissimo Ibra .
Ma e' un professionista . Ed e' rimasto ,
Intesi , non e' un martire : se invece dei modesti arabo/inglesi ci fosse stato i Real , forse ora sarebbe a illuminare il Berbaveu . Il Man City e' "cosa poca" .
I faccini puliti maschili mi puzzan spesso di bruciato .
Quello di
Ricardo Izecson dos Santos Leite , col naso alla francese , la bocca rifinita , il capello minuziosamente pettinato , appare pero' ai miei occhi , non so' bene per qual motivo , schietto e sincero .
Tanto che credo sia davvero rimasto vergine fino al matrimonio , che ci tenga sul serio al Milan , credo nella sua fede incrollabile in Dio , credo perfino , e ci credo veramente , che voglia bene alla p.FLow .
O e' cosi ' oppure , e ' lui ad essere il vero re della ipocrisia ed io il primo degli ingenui .
E Silvio , una volta tanto uscirebbe battuto , uno dei tanti ipocriti dietro "mostro ricky" .
Ed io stavolta tifo per silvio .

sabato 17 gennaio 2009

PREVIEW 17a GIORNATA : Ehi Ricky, fai sul serio ?


Purtroppo un po' gli dona quel celeste .
Purtroppo quello che attualmente e' una semplice illusione photoshoppistica , potrebbe presto diventare la triste realta' : Kaka' al Manchester City , lontano dal campionato italiano , lontan dal Milan , lontano dalla P.Flow .
Beh qualcuno gioira' , non certo chi scrive queste pagine che si augura altresi' che tutto si smonti prontamente e che Ricky posso continuare ad insegnare calcio nella serie A e nel nostro amato FantaBocciofila .
Intanto in attesa di sviluppi , 4 incontri da non perdere :

JIHAD - P.FLOW 3.0 1 (2.15) X (2.67) 2 (2.95)
Privo di Totti e Di Natale , Fioretti si affida ad un coperto 4-4-2 con Rocchi e Bianchi di punta e la coppia interista Samuel - Chivu in difesa . Recuperati in extremis i temibilissimi Menez e Stankovic .
Spe' schiera Kaka' pur consapevole che potrebbe essere col pensier altrove o addirittura non giocare : se sara' congedo che sia con onore .
Si ferma Vucinic : Pellisier vince il ballottaggio con Floccari e Denis per un posto a fianco di Pato e Ibra .
Scontro affascianante e blasonato tra 2 squadre che hanno chiuso il 2008 in grandissisma forma , ma reduci da un esordio del 2009 amaro .
Una classica che vale un posto sul podio .

MONTURA' - K.CLYDE 1 (1.57) X (3.00 ) 2 (4.25)
Basso rilancia Cassano al fianco di Gila e di Jeda preferito a Di Vaio e Cavani per 3 punti obbligati .
Rispolverato anche l'altro sampdoriano DelVecchio in un centrocampo guidato dalla saggia regia di Pirlo .
Ancora nessuna traccia dell' 11 di Clyde : che si sbighi , ci sono Pazzini e Adriano che scalpitano .

ARRIVA '07 -TRIVELA 1 (2.15 ) x (2.55) 2 (2.85)
Per dimostrare che lo scudeto e' possibile , urgono altri 3 punti per Svampa & Carducci , dopo la sofferta vittoria esterna del turno precedente .
Milito ancora infortunato : saranno Mascara e Tiribocchi ad affianchare Zarate con Bellucci in pacnhina dopo le incolori recenti prestazioni .
Marchetti preferito a Sereni e Curci tra i pali .
Santinelli & Morresi ritrovano finalmente Buffon e rilanciano Acquafresca e Lavezzi a fianco di Pandev .

BB PINK - PIZZICOSA 1 (2.25) X (2.77) 2 (2.90)
Badioli reduce da una beffa, Martone e Carpineti da un punto miracolato : sentimenti opposti per 2 squadre che hanno pero' un obbietivo comune , vincere per credere ancora nel podio .
I padroni di casa rilanciano Corradi al posto di Mutu e a fianco di Del Piero e Baptista , ancora mistero invece sull' 11 degl'ospiti .

Errata corrige : Adriano e' stato venduto da Clyde.

Ps : a destra nell' home page 2 sondaggi sul futuro di Ricky .
Dite la vostra , io ho gia' detto la mia .

mercoledì 14 gennaio 2009

"PROFILI" : Chimatelo Clyde , tenetelo d' Occhio .

Guardateli : sono "i Clydes" : cosi' temporalmente distanti , cosi' spazialmente e somaticamente vicini . Scrutatene gli sguardi ingenui (?) e i sorrisi sornioni , ticcatevene ogni piu' miserrimo particolare , dal folto e compatto capello di un nero che piu' corvino non si puo', agli zigomi scolpiti sugl' enigmatici visi , conditi da nasi schiacciati e da orecchie appuntite sprositatamente protese verso l'esterno .

Fatto ? Bene ! Ora , mi raccomando , teneteli d'occhio .
Anzi tenete d'occhio solo quello alla vostra destra , perche' quello alla vostra sinistra , ahinoi , spiro' ben 75 anni fa , esalando l'ultimo affannato ed eroico respiro all' tenera eta' di 25 anni ;
Anni spesi alla grande , anni vissuti all'' insegna del rischio e del brivido a fianco della bionda complice Bonnie .
Dal cielo (perche' se c'e un Dio misericordioso , e' li' che Clyde Barrow merita di stare) e' lui che puo' tenere d'occhio noi , e di sicuro , spesso gli capitera' di posare lo sguardo sul nostro inimitabile compagno di fantacalcio , uno dei suoi pochi omonimi del pianeta terra .

Teniamolo d'occhio anche noi , ribadisco , perche ' sotto l'apparente sagoma da giovine innocente , comincia ad insinuarsi il dubbio che si celi un indole subdolamente furba , tanto che fantabocciofilisticamente parlando (ed e' questo l'aspetto che ci interessa) , alcune sue scelte inizialmente tacciate dai piu' come assurde , si son rivelate azzeccatissime :

a) prendere Manninger durante l'asta : che ci si fa di un portiere di riserva , se non hai il titolare della sua squadra ? Clyde sapeva cosa farci , intuiva cioe' che Buffon avrebbe potuto avere problemi fisici visti i guai alla schiena che da tempo lo attanagliavano e cosi' , puntualmente fu' : per quasi meta' campionato Clyde ha avuto il portiere titolare della Juve pagandolo du' spicci .
b) comprare Pazzini nella 2a sessione di mercato : che ci si fa di un attaccante che non gioca mai e che ha davanti l'insostituibile bomber della Serie a ? Clyde , che ebbe un infanzia difficile (e celata da fitti misteri) , sa' cosa significa il disagio : intui' quello di Giampaolo e previde che avrebbe chiesto la cessione : da poche ore e' diventato un giocatore della Sampdoria e al fianco di Cassano , pare destinato a segnare a valanga .
c) Nell' ultima giornata , non ha dato la formazione : atto di negligenza e non curanza ? Sara' , ma cosi' facendo e usufruendo dell '11 della settimana precedente ha evitato il 2 di Hamsik (rigore sbagliato) e si avvalso dell 11.5 di Castillo (7.5 + gol +assist) collezionando il suo season high , uno stratosferico 81 valsogli i 3 punti .
Solo una persona dotata di quel tocco di sciocca genialita' , poteva , non si sa quanto casualmente e quanto volutamente , schierare nella insidiosissima trasferta di Firenze il fin li' disastroso attaccante leccese e lasciare in tribuna in casa contro il modesto Catania da trasferta , il fenomenale centrocapista napoletano .

E allora come spiegare la sua classifica deficitaria ? Beh , non sempre scelte coraggiose e anticonformiste riescono a pagare e in piu' nelle prime giornate della stagione molto sfortuna penalizzo' l'allenatore della Kalvin .
Inoltre , ricordiamo che Clyde inizialmente era la mera spalla del noto fantacalcista Peppe DiCaro e , vista lo scarso impegno mostrato dal piu' quotato compagno (conseguenza : molte gare giocate in inferiorita' numerica) , si e' trovato , all' improvviso , non solo a dover costruire da solo la squadra ma anche a gestirla esclusivamente con le proprie forze .

Intanto , sebbene la situazione in campionato continui ad essere molto negativa , e' riuscito a scrollarsi di dosso l'ultimo posto e guarda con fiducia al futuro anche se , piu' che scalare la classifica , il suo ruolo all' interno del FantaBocciofila sembra essere quello di mettere i bastoni fra le ruote alle grandi : la K.C ha rubato punti a tutte e 3 le squadre che occupano il podio (la P.Flow ha collezionato appena un 1 in 2 partite) .

Clyde , nella vita un po' Forrest Gump e un po' James Bond , nel fantacalcio condensa invece in se' elementi e funzioni di 3 allenatori dello scorso campionato : e' la mascotte simpatia come fu Lu Mortu (proponendo spunti ironici all' autore di questo blog) , ha la triste classifica dei Fighters 69 e l'attitudine salvucciana ad esalatarsi con le grandi ed e' in posseso di un irrimediabile allergia ai computer stile Serpilli , che lo porta a non pubblicare la formazione sul forum .
Il tutto pero' , condito da quel incoglibile ma al contempo percebile quid , che lo rende unico , inimitabile , indecifrabile .
Chiamatelo Clyde , tenetelo d'occhio .


pS 1 : Quello che avete appena letto e' il primo articolo che apre la nuova rubrica "Profili" .
Sopperisce alla mancata presentazione dei vari fantallenatori ad inizio stagione : saranno questi profili a descrivere i fantabocciofilisti nel corso dell'anno , spulciando sommariamente e aneddoticamente sulla vita privata ed analizzando dettagliatamente quella fantabocciofilistica .
L'arrivo di Pazzini in blucerchiato e la vittoria rocambolesca contro Badioli , han fatto propendere per la scelta di Clyde come primo protagonista della rubrica .
I prossimi appuntamenti non avranno cadenza temporale stabilita' (intendiamoci : non e 'un nuovo "l'uomo della domenica" con protagonisti gli allenatori al posto dei giocatori): i "profili" avranno luogo solo quando un allenatore si mettera ' particolarmente in luce .
pS 2 : Come avete notato , nell' articolo non si fanno riferimenti ne' al cognome ne all' eta' di cLyde : scelta forzata (non sono in possesso di queste informazioni) ma anche voluta (nell'ambiguita' di Clyde risiede gran parte del suo fascino ) .
Una cosa pero' non puo' essere omessa : ha una sorella che si chiama Bonnie (!!!).
Non la conosco . Sarebbe bello .
Cliccate qui invece per saperne di piu' sulla vita del citato Clyde Borrow (cliccando sull'immagine che apre il post , link del trailer dell'imperdibile film a lui ispirato)
pS3 : Ma qualcuno sa' niente della sventura di Clyde a capodanno ?
In giro se ne parla molto , ma non ho colto bene cosa sia successo esattamente.
ps3 : Clyde , se per miracolo riuscirai a leggere queste pagine , ti porgo un appello e una proposta .
Appello : Fai la formazio' e cerca di fermare Basso , sarebbe la tua impresa piu' bella .
Proposta : Vucinic + Nedved x Hamsik + Pazzini .
pS4 : Considerato anche i post scriptum il termine Clyde , e' ricorso , rigorosamente in rosso e in grassetto , ben 15 volte .
Beh , ora son 16 le porchissime citazioni del suo nome .
Se le merita tutte .
Forse non sara' un vostro (e un mio) "buon Amico" , ma credetimi , e' un "amico Buono" .

TOP GOL 18a : C'e un Papero in testa .



Sono i cadenzati ritmi ipnotici del reggae a fungere da tappeto sonoro ai 10 gol piu' belli della 18a giornata , tra cui spiccano l'ennesimo gioiello balistico dell' bibipinkiano Del Piero e l'assolo del p.flowiano Pato con tanto di ubriacante dribling allo spaesato Mexes e irrisorio cucchiaio all' impotente Doni .

Ps : Vucinic 9° e' "u scandalu"

martedì 13 gennaio 2009

REVIEW 16a : Montura', che ti succede ? Occhio , Arriva si avvicina ; Trivela - P.Flow : pareggio - spettacolo che puzza di beffa .

Pizzicosa - Monturà 1 - 1 (66,0 - 67,5)
Jihad - Arriva '07 0 - 1 (63 - 67,5)
P.Flow 3.0 - Trivela 3 - 3 (81.0 - 81,0)
K.Clyde - B.B Pink 3 - 2 (81,5 - 75,0)

Ottenere il misero punteggio di 67.5 e portare a casa 3 punti (Arriva), "fare" ben 81 e' strappare solo un pareggio (P.Flow e Trivela) , e con un apprezzabilissimo 75.5 (Bb Pink) , addirittura perdere .
O ancora , scervellarsi e ragionare per schierare l'11 piu' competitivo possibile per poi trovarsi valanghe di in gol in panchina (Spe' , Martone , Santinelli , Badioli , Basso) ; dimenticarsi di fare la formazione per poi scoprire che quella della settimana precedente si e' rivelata la piu' irrazionale quanto azzeccata possibile (Clyde , occhio) .
Succede nel FantaBocciofila e succede in questa giornata , che come non mai dimostra come spesso siano la sorte ed i caso a determinare i risultati nel fantacalcio , gioco che , come la vita stessa del resto , e' popolato da assurdi , affascinanti e frustranti , paradossi .

Un dato comunque su tutti : il dominio di Montura' sta vacillando .
Ancor una prova grigia per la capolista e cosi' , Arriva '07 , pur ottenendo lo stesso modesto punteggio (67.5) , riesce a rosicchiare 2 preziosi punti portandosi a 5 lunghezze dal primato .
Per Basso , con i gol di Cavani e Del Vecchio in panca e Frey sorprendentemente trafitto per 2 volte , e' un rigore del solito Di Vaio a permettere di superare fatidica quota 66 , quota millitricamente raggiunta dalla Pizzicosa .
Martone e Carpineti , anch'essi rei di aver lasciato fuori 2 gol (Bresciano e Giacomazzi) , sono salvati dall' assist di Santana e dal fattore campo dalla propria .
Il pareggio sembra il risultato piu' giusto ma e' doveroso fare una precisazione : "un tempo" , una partita cosi Montura' l'avrebbe vinta e la Pizzicosa irrimediabilmente persa . Intendiamoci , i blu sono ancora in debito con la sorte e i gialli in deficit con essa , ma sembrerebbe che la ruota stia girando .

Fortuna che sembra esser tornata a sorridere a Arriva regalando a Svampa , per il suo 24° compleanno , l'unico avversario incapace di raggiungere quota 66 , l' irriconoscibile Jihad , pallida copia della squadra che aveva chiuso brillantemente il 2008 .
I 3 gol subiti da Sereni sembravano far rivivere vecchi incubi , ma il gol di Cozza e sopratutto il 10 di Zarate (2 assist e 8 in pagella) permettono il colpaccio esterno .
Per Fioretti poco da aggiungere : il 63 in casa lascia bene intendere la giornataccia vissuta , anche un sol punto sarebbe stato veramente troppo .

Spettacolo puro tra P.Flow - Trivela , per un pareggio che ha pero' il beffardo sapore della sconfitta : Spe' non approfitta dello stop della capolista e vede inoltre allontanarsi di 2 punti il 2° posto , Santinelli perde la grande occasione di dimezzare lo svantaggio dal podio ed entrambi lasciano vari gol tra panca e tribuna (Vucinic , Pellisier , Floccari , F.Pinto , Acquafresca)
La tripletta di Pandev e la rete di Maggio da una parte , la doppietta di Pato e i gol di Melo e Ibra dall' altra si "annullano" e regalano un misero punticino alle 2 compagini in una gare retta da un equilibrio assoluto : 81 a 81 il risultato finale .
Per Franci , si rivela ancora una volta penalizzante la troppa abbondanza della rosa con ben 5 attaccanti su 6 in rete , col sol Denis , schierato titolare visto il facile impegno casalingo del Napoli incapace di metterla dentro .
Sebbene siano innegabili alcuni suoi errori di formazione (ma stavolta bravo almeno schierare Melo dal primo minuto) , un dato e' pero' incontrovertibile : nelle ultime partite , la Paradoxical Flow e' la squadra che "viaggia di piu" e anche nelle statistiche ha ormai raggiunto la capolista (1 sol gol in meno realizzato , solo 6.5 punti in meno nella sommatoria dei punteggi) e seminato le altre (Arriva ha 4 punti in piu' in classifica e 65 in meno in sommatoria !!!) .
Del resto , la compagine speiana il termine paradosso ce l'ha inciso nel nome , il suo carattere contraddditorio e' il marchio di fabbrica che la rende unica ed inimitabile .

Ma veniamo all' assurda vittoria di K.Clyde contro la sfortunata BBPink .
Ottenere i 3 punti , realizzare il massimo punteggio stagionale , scavalcare in classifica l'avversario di turno , abbandonare l'ultimo posto : tutto in una partita , tutto grazie alla ignavia dimenticanza di consegnare la formazione .
Oltre ai gol di Miccoli e Domizzi , la Kalvin Clyde si avvale del 11.5 di Castillo (chi l'avrebbe schierato a Firenze?) e evita il 2 di Hamsik in quanto nella precedente giornata , quella da cui si e' attinta la formazione , il napoletano era squalificato e quindi non presente nell'11 (nessun sano di mente sprovvisto di doti di veggenza poteva non schierarlo in casa contro il Catania .)
Davvero beffarda la sconfitta per Badioli anche perche' i gol di Del Piero e T.Motta meritavano almeno un punto . Con Corradi , lasciato in panca , sarebbe arrivato .
Ultimo posto ora per Carlo , a cui va per distacco l'oscar della sfotuna : nessuno ha subito gol quanto lui (31 porche reti) .

Ps : Azzardo un triplice parallelo : Inter - Montura' : prime , reduci da un passo falso , corazzate nettamente favorite ; Juve - Arriva : inseguitrici , hanno appena rosicchiato 2 punti e basta (beh sto binomio e' un po' forzato); Milan - P.Flow : spettacolari , terze incomode ,distanti 9 punti dalla vetta , contradditorie e ..... Abbiati , Zambrotta , Kaladze, Seedorf, Kaka' , Pato ....

sabato 10 gennaio 2009

PREVIEW 16a GIORNATA : I "mannati sotto" tornano a respirare aria vitale , riparte il fantabocciofila .



Il sondaggio lanciato all'inizio delle feste parla chiaro : la pausa del fantabocciofila ha "mannato sotto" la maggior parte dei fantabocciofilisti .
E allora lodato sia il ritorno all'agognato agonismo domenicale con la 16a giornata , prima del 2009 ,2a del 3° girone .
Nel dettaglio :

PIZZICOSA - MONTURA' 1 (2.85) X (2.65) 2 (2.77)
Ci eravamo lasciati con il sorprendente capitombolo interno della capolista che aveva minato le proprie certezze e con la rocambolesca vittoria esterna della Pizzicosa che aveva altresi' ringalluzito le speranze gialloverdi .
Quello che qualche giornata fa sembrava essere un testa coda dal risultato scritto , si e' trasformato cosi' in un match dall' esito incerto .
Il calendario della Seria A sembra pero'sorridere a Basso : i bomber Gilardino e Di Vaio e il redivivo Cruz giocono tutti e 3 in casa contro squadre modeste e potrebbero dilagare mentre Carpineti e Martone , onde evitare il rischio del 4 d'ufficio in attacco , son costretti ad optare per un prudente 3-5-2 .
Ma Amauri e Quagliarella , anch'essi in casa , possono far male e il centrocampo pizzicoso pullula di centrocampisti che sanno schiaffarla dentro .
Matteo invece , ripropone a sorpresa Mancini , sperando che l'inforunio di Stankovic porti al brasiliano un posto in squadra .

JIHAD - ARRIVA '07 1 (2.25) X (2.45) 2 (2.95)
Come sopra : Arriva e Jihad sembravano destinate a campionati dagl' obbiettivi diversi e con differenti ambizioni , ma il tracollo dei biancoverdi nelle ultime gare , coinciso con una grande ripresa dei bordeaux , rendono tale partita il bigmatch della giornata con Fioretti addirittura favorito in virtu 'del fattore campo dalla propria e la maggiore forma .
Mancheranno le 2 stelle , Totti e Milito , ma entrambi gli attacchi , Di Natale -Rocchi - Bianchi da una parte e Zarate -Bellucci - Mascara sono comunque altamente competitivi .
Mattia conferma Dzemaili dopo l'ottimo esordio , Marco (prossimo al 24° compleanno , auguroni) e Giorgio rilanciano Sereni .
Si attendono equilibrio ed emozioni .

P.FLOW 3.0 - TRIVELA 1 (2.00) X (2.55) 2 (3.00)
Si sono alternate al 3à posto dall' inizio del campionato ma le ultime giornate del 2008 hanno permesso alla P.Flow di solidificare il podio e allonanare l'insidiosa ma altalenante Trivela .
L'ambizioso Spe' , punta dritto ai primi posti e sperando che la pausa non abbia frenato la marcia rimontante , lancia Denis in attacco a fianco di Pato e Ibra .
Zambrotta torna titolare al posto dello squalificato Maicon , a centrocampo rilanciato Melo in luogo del compagno di squadra Montolivo anch'esso messo fuori causa dal giudice sportivo .
Come sempre nell'ampia rosa speiana esclusioni illustri (Vucinic e Floccari) e emotivamente dolorose (Stanke e Sammarco) .
Santinelli lancia il fin qui poco utilizzato Pepe in attacco a scapito di Amoruso ma quest'ultimo potrebbe entrare visti i guai fisici dell' ultima ora di Lavezzi che mettono in dubbio la sua presenza in campo .
Particolarmente temibili Sculli e Pandev .
Finirono in parita'(1 a 1) entrambi i precedenti stagionali .

K.CLYDE - BB PINK 1 (2.25) X (2.76) 2 (2.85)
Scontro tra le 2 grandi delusioni del campionato , necessitanti come il pane dei 3 punti per schiodarsi dai bassifondi della classifica .
Badioli conferma il trio Baptista-Del Piero-Mutu e lancia Vailatti a centrocampo .
Non si ha ancora traccia dell' 11 di Clyde : soliti problemi con Internet o ritorno alla triste abitudine di non dare la formazione ?

pS : Ancor per qualche giorno rimarranno gli addobbi natalizi del blog .
2 motivi : a) farli apprezzare a chi durante le vacanze aveva di mejo da fare che ticcasse queste pagine , b) poco voglia de "smontalli" : non solo guastare presepe e albero reali costa fatica ......

pS 2 : Oggi maglie al post dei loghi . Cusci' , pe cambia , ma i loghi torneranno . Non temete .

pS 3 : Vi linko le 8 (ops 7) Formazioni di questa giornata .
Stavolta non Okkio ma "Mannaggia a Clyde" .