lunedì 26 gennaio 2009

REVIEW 18a Giornata : Sia lodata la P.Flow , Montura' e' battuta , il FantaBoccia "està que arde" .

TRIVELA - BBPINK 2 - 1 (73.5 - 69)
P.FLOW 3.0 - MONTURA' 4 - 2 (84 - 74.5)
K.CLYDE - JIHAD 0 - 1 (59.5 - 67)
PIZZICOSA - ARRIVA '07 0 - 0 (65.5 - 65.5)

E alla terza , Spe' Francesco ce la fece .
La Paradoxical Flow batte Montura' nel 3° derby stagionale di Via Niccolai dopo i tentativi beffardamente falliti tanto nel primo girone (pareggio con la doppietta di Floccari in panca) quanto nel secondo (sconfitta con la nota vicenda Montolivo ad alimentarne i rimpianti) e si porta a 7 lughezze dal primato .
Ancora ampio il distacco , e' vero , ma è poca cosa (anzi "cosa poca") rispetto al -14 in cui era piombato , dopo il precedente scontro diretto, l'allora demoralizzato Francì .
7 punti rosicchiati in 7 giornate , svantaggio dimezzato .
Ora e' un altra storia , nuovi scenari si schiudono .
Ancora una volta comunque , Montura' riesce a mantenere un buon margine sulla seconda (5 punti) , visto che Arriva 2007 perde l'ennessima occasione per accorciare non andando oltre un misero 0 a o .
Ma le vittorie di Trivela e Jihad , pur sofferte , allargano ulteriormente il discorso : la P.flow guida così un terzetto di compagini considerate troppo presto fuori dai giochi e che ora stanno finalmente trovando quella continuita' necessaria per competerte ai massim livelli .
Si puo' quindi tranquillamente affermare , visto anche il momento arcinegativo delle 2 squadre che guidano la classifica e che fino a qualche giornata fa erano considerate le uniche pretendenti al titolo (in realta' in molti pensavano addirittura che Basso potesse gia' festeggiare) , che , giunti esattamente a meta' campionato , siano ancora 5 le squadre in lizza per la vittoria finale , come testimoniano le quote antepost sconvolte da questa giornata .
E allora , il FantaBoccia "està que arde" , usando una colorita espressione spagnola , e cioe' brucia di nuova passione ed accesa vitalita' .
Ne' siamo tutti (?) contenti .

i 4 incontri :

° Gli si affida per la prima volta la fascia di capitano , e lui , che fino a pochi giorni fà sembrava in procinto di emigrare nella fredda Manchester , ringrazia a modo suo : doppietta ed un sontuoso 7.5 in pagella .
E' Kakà a guidare la piu' bella delle vittorie per Spe' , che stavolta non sbaglia una mossa e beneficia anche delle reti di Seedorf e Vucinic e degl'assist dello stesso centrocampista olandese e del solito Maicon .
Serve quindi a poco l'illusorio gol di Di Vaio (il primo della partita) e quello nel finale di Cavani : stavolta e' Teo a mordersi le mani per il capitale di 3 reti tra panca (doppietta di Jeda) e tribuna (gol di Natali) .
Va detto però che per Basso , il quale puo' anche recriminare per la segnatura ingustamente negata a Gilardino , arriva , proprio nella piu' bruciante delle sconfitte , finalmente e paradossalmente , una dimostrazione di ripresa e vitalita' ritrovata : 74, 5 in trasferta e' un ottimo risultato sopratutto se comparato con le recenti disastrose prestazioni della capolista .
E da quì che deve ripartire la marcia monturanese .

° Mani nei capelli (e cioe' nei grovigli rasta che farciscono le loro teste) per Svampa e Martone : entrambi muiono a 1/2 punto dalla vittoria , per un pareggio , che , pur essendo il risultato piu' giusto , finisce per non accontentare nessuno , visti gli altri risultati della giornata .
I gol di Mexes (in fuorigioco) da una parte e del redivivo Milito dall'altra , vengono vanificati dagl' errori del dischetto , rispettivamente di Quagliarella (che sfoggia un vergognoso 0.5 di valutazione) e Zarate (che arriva invece a 2) .
Con l'inferiorita' numerica della Pizzicosa e il conseguente 4 d'uffico che annulla il +2 del fattore campo , sono i voti della Gazzetta a "decidere" ma il 7.5 di Mexes per i padroni di casa e quello di De Rossi per gli ospiti non bastano a nessuna delle 2 per raggiungere fatidica quota 66 .
Curiosita' : Arriva lascia in panca il 13 di Marchetti , frutto di 2 rigori parati .
Si consoli : se nello scambio che coinvolse Santana avesse preso Coppola e non Curci , come era stato stabilito in prima stanza , la pizzi , schierando il senese in questa partita , avebbe fatto 66,5 e vinto .

° La sorte sembrava sorridere a Badioli e voltare le spalle a Santinelli : il primo , grazie al forfait di Stendardo , usufruisce del gol di Juan dalla panchina mentre il secondo vede entrare al posto di Maxwell l'esplulso Balzaretti (e in campo rosso anche per Ferrari).
Ma la doppietta di Simplicio e il rigore di Acquafresca , uniti al fattore campo dalla prorpia , eran un bottino troppo grande per esser dissisipato e cosi' i 3 importantissimi punti vanno alla Trivela , aiutata anche dal 7 a Buffon (falsato dal sopra citato gol annullato a Gilardino , in cui Gigi ha palesemente "scappellato") .
Per la BbPink , fatale il 3,5 (ammonizione e 4 in pagella) di un irriconoscibile SantaCroce che vanifica l'8 di Del Piero (assist) e una serie di buoni voti .

° Non c'e pace per il povero Clyde , che nonostante il gol di Castillo , l''assist di Aquilani e il turno casalingo , riesce nell'impresa di non superare quota 60 per la 2° volta consecutiva , causa i 4 gol presi da Carrizo , l'uomo in meno per l' esaurimento delle 3 sostituzioni a disposizione , e vari votacci .
Ne approfitta un vispo Fioretti , che pur non brillando , ottiene la 2° fortunosa vittoria consecutiva , capitalizzando al massimo il sol gol di Di Natale .
Un aggettivo per la ritrovata Jihad ? Temibile , maledettamente temibile .

Errata Corrige : Come Martone mi fa prontamente notare , Marchetti ha parato solo un rigore e non 2 .

Ps : come qualcuno avra' notato (io mene sono accorto solo domenica dopo le partite) , nella formazione del forum ho messo Ibrahimovic , pur squalificato , invece di Pato . Si e' trattato ovviamente di un lapsus dettato dall' abitudine di chiudere la formazione con Zlatan .
Non il solo a cadere in sbadataggini simili : Joe sta volta , e Marco la scorsa , avevano schierato per errore 2 soli difensori , ravvedendosene poi solo su mia pronta segnalazione .
Considerato che nella preview , realizzata prima delle 17.30 , parlo testulamente e chiarissimamente di Pato in campo e dell'assenza di Ibra , ho calcolato la reale formazione che avevo in mente e che ho descritto in suddetta preview (e cioe' col Papero al posto del subentrante Pellisier) .
Faccio così un punto in piu' (e un conseguente gol in piu) di quelli che farei senza l'attacante del Milan : visto che comunque ho vinto lo stesso non pregiudica nulla in classifica .
Ma se nel forum volete riportare 3 a 2 , fatelo pure , ne avete diritto .
Comunque , se fosse valso un cambio di risultato non mi sarei permesso e mi sarei adeguato all' errore .
Ma mi sarei suicidato .

4 commenti:

Unknown ha detto...

vist che nessuno si degna di aggiornare il forum do per ufficiali i risultati . . Essendo questo blog il regno dell'uffiocioso mi permetto di considerare Pato n formazione per i motivi sopracitati . Se qualcuno e' contrario nell' UFFICIALE forum po contare Ibra (e quindi pellisier)e mettere 3 a 2 . Nel Blog rimarra' la dicitura attuale .

Joemartò ha detto...

Io l'ho messi sul forum i risultati...col Papero.
Hai detto bene, Quagliarella vergognoso!!!
Marchetti parò solo un rigore!

Anonimo ha detto...

Juve Merda e ladri come sempre..

Basta con la storia del gol con la mano.
Monturà non può continuare a pagare con reiterati torti arbitrali per colpa di quel gesto!

Justice for Gila!!!

Joemartò ha detto...

daaaaaaaaaaaaai....per favore....basta co sta storia dei ladri...che da tre anni a sta parte Moratti ha preso le sembianze de Moggi, mi pare quasi de confonderli. Per Gila dispiace anche a me, visto che ce l'ho su un altro fantacalcio, ma basta co ste storie di Juve ladrona, che se andiamo a vedere gli episodi, in classifica l'Inter già mangiarebbe la nostra polvere!!!