giovedì 29 gennaio 2009

REVIEW 19a : Montura' , rieccoti !! Ma okkio , P.Flow e Jihah hanno imparato a volare ....

Monturà - Trivela 2 - 1 (77 - 70,5)
P.Flow - Kalvin Clyde 2 - 0 (75 - 64,5)
Jihad - Pizzicosa 4 - 1 (87 - 66)
BB Pink - Arriva '07 1 - 1 (67,5 - 66,5)

Ed eccola li ' , nuovamente splendente .
Avevamo scritto in queste pagine , andando contro facili e affrettate conclusioni , che per la capolista , la bruciante sconfitta conto la P.Flow poteva paradossalmente rappresentare , vista la buona prestazione comunque offerta , il primo passo verso la rinascita dopo un periodo difficile.
La convincente vittoria interna contro la Trivela , sempre dar ragione al nostro vaticinio .
Montura' torna a vincere e sopratutto a convincere .
Triplice , aldilà dell'inezione di fiducia , il valore di questi 3 punti , tutti firmati Sampdoria con i gol di Cassano e Del Vecchio :
° Riportati a 7 i punti di vantaggio sulla seconda .
° Tenute a bada , almeno per il momento , le sfuriate delle sempre piu' temibili Spe' e Fioretti . ° Ampiamente ridimensionate le ambizioni di Santinelli (pur in gol con Acquafresca e Brighi) fatto precipitare a - 12 .

Temibil Jihad , dicevamo : eh , si ' , ora non e' più un azzardo dirlo , per lo scudetto c'e anche lei . Dopo un paio di vittorie milimetriche e fortunose , arriva un grande prestazione (non la prima di questa stagione)
ancor piu' meritevole viste le tante assenza difensive : quanto si ha un attacco come quello composto da Totti , Rocchi e Di Natale , tutte e 3 finalmente sani e tutti e 3 in gol , poco importa del 4'd'ufficio in difesa .
Se poi aggiungiamo la rete di Stankovic e un paio d'assist otteniamo allora una orgiastica goleada , contro na Pizzicosa in gol con Quagliarella e Santana ma falcidiata da numeroisi votacci.

Ma ancor più calda risulta la P.Flow : si compie con la secca vittoria firmata Montolivo , Stankevicius e Ibra , la incredibile rimonta su Arriva agganciata al 2° posto dopo un inseguimento che dura dalla 2a di campionato .
Pensate , appena 7 giornate fa , Spe' era distante 11 punti .
Ora la seconda piazza è sua , ma se conosciamo bene l'allenatore p.flowiano , intuiamo facilmente come non si senta certo appagato : l'obbiettivo dichiarato ad inizio stagione e mai rinnegato , è il primato .
Utopia ?
Forse si ma pensiamo di no .

Chissà se credono ancora nel tricolore invece Svampa & Carducci : la carenza di competitivita' delle ultime giornate della loro squadra è a dir poco allarmante e solo il super inizio di stagione permette loro di aver una classifica sorridente .
Ma ancora una volta è il solito ed unico Milito a segnare : troppo poco sopratutto se si lascia un gol in panchina (Iaquinta) e se si ha sul groppone un rigore sbagliato (Bellucci) .
E allora è già tanto aver raccolto il punticino , contro una BbPink che scaccia l'ultimo posto solitario in classica acchiappandolo K.Clyde , pur senza gol all' attivo e con varie ammonizioni ma forte degl'assist di Biava , Liverani e del fattore campo dalla propria .
Ma per Badioli il podio diventa sempre più una chimera.

Ps : il Plaurale a volte, sà essere MAIESTATIS .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei complimenti a Francì per l'operazione aggancio 2° posto e a Jihad per l'importante risultato nonostante la difesa rimaneggiata!

Monturà Rulez

Anonimo ha detto...

Puttana eva di Jeda....
So proprio un imbecille a non metterlo!