venerdì 21 novembre 2008

99 POSTE - FIGH BULLS vista dalla panca : anomala Review di un partita di calcetto davvero speciale .

Che sia ben chiaro , il seguente post esula dai restanti presenti in questo blog : non scaturisce dall' ironica e travolgente penna di Spe' Francesco (autore solo di queste righe introduttive , non a caso le meglio riuscite dell'articolo) ma da quella meramente informativa ma comunque apprezzabile , alquanto professionale ed in costante progresso dell' arci amico Giovanni Martone; inoltre , non riguarda prettamente il fantabocciofila ma solo 2 dei suoi protagonisti (lo stesso J.Marto' e Marco Svampa , Nrd) , impegnati (il primo ahime , solo in panca , il secondo in campo) in una sfida di calcetto finita con un pirotecnico risultato (che non svelo per conservare la suspense) e meritevole della sua porcissima Review , alla stregua di una normale giornata di fantacalcio .
Ed ecco come si svolsero i fatti :

"Nel freddo mercoledì maceratese si recupera il match che si sarebbe dovuto disputare venerdì scorso, ma il cui svolgimento è stato impedito dalle torrenziali piogge abbattutesi sul capoluogo marchigiano.
Pronti-via e padroni di casa subito in gol, grazie ad un'azione in velocità che coglie impreparata la retroguardia corridoniense. Per gli ospiti, neanche il tempo di riordinare le idee, che le raddoppiano, con un'altra azione sviluppata sull sinistra. 2-0. Partita chiusa verrebbe da dire...ma in campo ci sono le Poste. I Fight Bulls tentano di reagire, ma le manovre sono spesso lente e prevedibili. Tuttavia arrivano un paio di conclusioni pericolose che però il portiere di casa è abile a disinnescare.
Le Poste tentano a questo punto di addormentare la partita, riuscendoci in parte, col possesso palla, per poi colpire principalmente con le giocate dei singoli. Poi, a circa 5 minuti dall'intervallo, la svolta. Gli ospiti commettono nella metà campo avversaria il loro sesto fallo. Sarebbe tiro libero, ma i giocatoi in campo delle Poste nn se ne avvedono e battono velocemente la punizione. Ne scaturisce una palla persa, che costerà un fallo nei pressi dell'area di rigore. Sulla battuta, la barriera delle Poste si apre inspiegabilmente ed è gol. 2-1. Non basta. Pochi istanti dopo ecco un'altra punizione fotocopia della precedente. Stavolta la barriere non è messa proprio bene, il primo palo resta scoperto ed è 2-2. Solo l'intervallo arriva in supporto dei padroni di casa.
Al rientro in campo le Poste non hanno superato lo shock (negli spogliatoi accesa diatriba tra mister e giocatori) e i Fight Bulls ne approfittano andando addirittura in vantaggio, con un autorete. A questo punto viene fuori rabbioso l'orgoglio delle Poste che reagiscono e creano occasioni a riptizione, che solo il portiere ospite e i legni della porta riescono a vanificare. Ma non tarda ad arrivare il pareggio, con un'atra azione in velocità, e poi il nuovo vantaggio, sempre con azioni di contropiede. A quel punto la reazione è degli ospiti che sfiorano il gol in un paio di occasioni, sulle quali il portiere locale si supera. Ma le Poste, un po' a corto di energie, rimangono ispiegabilmente sbilanciate in avanti. Ne scaturisce, così, su azione di rimessa laterale, a un paio di minuti dal termine, il gol del pareggio corridoniense. Le Poste ci provano con la forza della disperazione, ma non accade più nulla fino alla fine. Dunque pareggio pieno di rimpianti per le 99Poste, che perdono così altri punti preziosi per la classifica. Mentre per i Fight Bulls, tuttosommato, visto come si erano messe le cose all'inizio, il punto in trasferta su un campo difficile, può andare più che bene."
dal nostro inviato , JOE 'MARTO' .

Ps 1 :a Joe : io ho problemi con le virgole , ma tu di Piu' , ma tu di piu' ....
Ps 2 : a Joe : esigo , se non i marcatori (magari me li da' Svampa in commento) , il voto alla prestazione di Marco e il voto all'allenatore delle Poste che non ti ha schierato nemmeno in questa gara speciale per te .
Ps 3 : a Joe e Marco : se poi mi procurate una foto del match per aprire e condire il post (o quantomeno 2 foto distinte , una dei F.B l'altra dei 99 P.) ..... pijeria ve' .

3 commenti:

Joemartò ha detto...

1)Ritengo, di, non, averne, sbagliata, neanche, una,!!
2)I marcatori sono stati omessi perchè non conosco i nomi di quelli dei Fight Bulls. Magari Svampa può darci una mano...
3)Te sbraghi...cmq la replica la fanno la notte di Natale alle 23.30
su Sky Sport 2 (l'orario non è casuale)
4)Quello sempre!!!

Anonimo ha detto...

bella pè te joe. anche io una volta volevo pubblicare un articolo sul blog ma francì me lo proibì categoricamente: "sul blog ce scrivo solo io!"

bella pe te.

Joemartò ha detto...

Sono l'Obama del blog!