lunedì 4 maggio 2009

REVIEW 32a. P.Flow, show che sà di scudetto: SPE' fa il PEP, Monturà surclassato come il Real. E per Arriva è beffa amara.

P.FLOW 3.0 - MONTURA' 4 - 1 (89 - 68.5)
ARRIVA '07 - PIZZICOSA 2 - 3 (76.5 - 81.5)
BB PINK - TRIVELA 3 - 0 (a tavolino)
K.CLYDE - JIHAD 0 - 1 (60 - 70.5)

Juan Manuel, Hugo, Ricardo, Pavel e Zlatan come Carles, Gerard, Thienry e Lionel.
Nel weekend che ha visto il Barcelona surclassare il Real Madrid infliggendo loro una memorabile lezione di calcio con le doppiette di Messi ed Henry e le reti di Pique e Puyol, la Paradoxical Flow 3.0, in gol con Campagnaro, Vargas, Nedved (2), Kakà e Ibra, fa altrettanto contro un Monturà capace di opporre solo impercettibile resistenza (quella concessa del bellissimo ma illusorio gol di Kharja). Il paragone sembra reggere: cosi come i catalani, anche i viaeugenioniccolajesi hanno mostrato, nello scontro diretto finale, la superiorità palesata nel corso dell'anno. E se nelle altre partite vincere in goleada o di misura non fa differenza in termini di classifica, non è cosi' quando le due contendenti si scontrano frontalmente: i reali valori vengono fuori. P.Flow come Barca quindi, e cosi' Spè come Pep, 2 allenatori capaci di offrire spettacolo e regalare emozioni. Ma con una differenza fondante: se i culè possono già esultare, altresì i tifosi p.flowiani devono ancora soffrire: questo campionato già ricco di rimonte è tutt'ora apertissimo. Il solco di 3 punti tracciato da Spè potrebbe rivelarsi decisivo ma con 9 punti ancora a disposizione, Basso puo' ancora nutrire legittime speranze.

Situazione analoga per la lotta al terzo gradino del podio: anche qui le 2 squadre si trovavano appaiate, anche qui una delle 2 ha messo la freccia. Si tratta di Jihad che approfitta delle pessima prestazione di Clyde e della contemporanea sconfitta di Arriva, per portarsi a 3 lunghezze di vantaggio. Ancora una volta decisivo Inzaghi: la domanda è: dov'erano Svampa & Carducci quando il loro rivale stava acquistando il bomber milanista? Come previsto, il mercato di fine girone si sta rivelando decisivo. Ma va detto, che, a differenze di altre volte, la compagine biancoverde è stata tradita dalla sorte: la tripletta di Milito e il gol di Miccoli (con tanto di 8 in pagella per entrambi) meritavano una gratificazione in termini di punti, ma i 5 gol subiti da Marchetti (e torna cosi' l'incubo del portiere che sembrava superato) e la migliore prestazione stagionale della Pizziocosa (doppio Quagliarella, Brienza, Maccarone), vanificano il tutto.

Da segnalare infine la vittoria a tavolino della BBpink su Trivela, rea di non avere consegnato la formazione per la 2° volta consecutiva. Vittoria che significa sorpasso, ma che, visto anche il misero 61 ottenuto da Badioli, fa riflettere sull' assurdità della regola suddetta (che crea solo casini e non riesce a svolgere la funzione di deterrrente a infischiarsene della formazione).

6 commenti:

Teo ha detto...

Complimenti Francì il Fantaboccia è tuo!

Unknown ha detto...

ME lo dai? Ok. Facciamo che ho già vinto.

Teo ha detto...

tanto co sto squadrone che te ritrovi non te recchiappo più

Anonimo ha detto...

vorrei far presente che sto programmando il fantacalcio dell'anno prossimo. a breve (2 settimane?) potrebbeo partire le iscrizioni sul forum. tra le altre cose proporrei il pagamento PRIMA dell'asta, in maniera tale da evitare qualsiasi problema durante l'anno.

stay tuned!

vujen.

Teo ha detto...

Ottimo Mattì..
Forza Pippo

Unknown ha detto...

Sto' tonno.