sabato 2 maggio 2009

PREVIEW 32a: Eccoci. C'è la PARTITA.


Ci mettiamo la faccia, anzi le faccie. Una, e una due. Pur manipolate digitalmente, ci appaiono vere come non mai.
I vistosi loghi e le sgargianti divise dei loro squadroni, allestiti e gestiti con proverbiale solerzia, assoluta abnegazione e palesata capacità, rischiano di far dimenticare, che, dietro tutto ciò, si nascondono 2 uomini, 2 nome e cognome, 2 personalità.
Eccoli, Francesco Spè e Matteo Basso. Arrivati lì, ad un passo dal traguardo. In bilico tra l'entusiasmo per la vittoria possibile ed il terrore di veder il sogno evaporare in un istante, magari a causa del più apparentemente insignificante de dettagli.
Eccoli li', dicevamo, ormai quasi certi di un posto sul podio, estremamente vicini anche alla sicurezza del secondo, ma, siamo pronti a scommetterlo, del tutto restii ad accontentarsi del mero piazzamento. Vogliono il colpaccio, l'acuto, l'estremo premio. Lo meriterebbero entrambi. Per ciò che hanno costruito, per la passione viscerale che nutrano fin da bambini per questo gioco, per le emozioni che hanno saputo regalare. Iniziarono, ironia della sorte, la loro esperienza fantacalcistica come coallenatori della stessa squadra. Erano mocciosi impacciati, ora sono uomini sicuri delle proprie qualità. E poi, quest'anno ci hanno sempre creduto. Chi avrebbe scommesso un solo penny sulla vittoria finale della P.Flow dopo i 14 punti di ritardo raccimolati? E, anche se meno imponente e lunga, anche la recentissima breve ma intensa rimonta di Monturà, capace di recuperare 6 punti in 3 partite, era difficilmente prevedibile, vista la crisi di gioco e risultati in cui era piombata.
Pur percorrendo percorsi differenti, e attraverso dinamiche per certi versi opposte, ecco quindi che le 2 compagini si presentano all'appuntamento più importante col medesimo numero di punti ottenuti: 55. Migliori le statistiche p.flowiane (ben 11 gol in più) ma poco importa: oggi è sfida ad armi pari. Spè lustra la sua serie di 16 risultati utili consecutivi, Basso le 4 vittorie filate che lo hanno riportato in vetta. Al pieno della forma, al massimo delle proprie potenzialità.
Eccoci, c'è la PARTITA.


A) QUOTE:
P.Flow 3.0 - Monturà 1 (2.70) x (2.70) 2 (2.70)
C.Klyde - Jihad 1 (3.79) x (2.96) 2 (1.67)
Trivela - BBPink 1 (2.72) x (2.56) 2 (2.72)
Arriva - Pizzicosa 1 (1.85) x (2.78) 2 (3.10)

B) LINK FORMAZIONI

1 commento:

Teo ha detto...

Preview a dir poco stupenda Francì..

e che vinca il migliore!