mercoledì 15 aprile 2009

REVIEW 29a: E' super Monturà, la P.Flow trema.

Jihad - Monturà 0-3 (65,5 - 80)
BB Pink - P.Flow 2-2 (75,5 - 77)
Arriva '07 - K.Clyde 3-0 (78- 65,5) d'ufficio.
Trivela - Pizzicosa 1-0 (68- 63)

3 a o, netto ed inequivocabile. Monturà vince nell'apparentemente insidiosa sfida contro Jihad, seminandola e portandosi a due sole lunghezze dalla capolista, fermata sul 2 a 2.
Si riaccende così ancor di più un fantabocciofila che si preannuancia caldissimo anche in virtù del successo a tavolino di Arriva sulla K.Clyde, rea di non aver consegnato la formazione per la 2° volta consecutiva.
Nel dettaglio:

Non bastano i gol di Vargas, Seedorf e Ibra all ottimo Spè per strappare i 3 punti. Il 5 di Kakà impedisce di raggiungere quota 78, e così, la doppietta di Tiago Motta e il gol di Del Piero nel posticipo serale, causano il 2° pareggio consecutivo per una capolista convincente ma traballante.

Ne approfitta il buon Basso che sembra aver ritrovato, proprio per il rush finale, lo smalto di inzioo anno: contro un impalpabile Fioretti, precipitato nuovamente al 4° posto, i gol i Kharja e Natali, e la doppietta di Cassano su rigore, valgono altri 2 punti guadagnati sul primato, dopo quelli di domenica scorsa.

E' invece d'ufficio la vittoria di Arriva: per la prima volta nella stagione si è costretti ad avvalersi della (discutibile) regola, secondo cui, chi non dà la formazione per 2 volte consecutive, perde 3 a 0 a tavolino. Svampa & Carducci ringraziano l'ennessima non curanza di DiCaro e Clyde, ma si apre ora un pesante interrogativo: non si falsa così la regolarità e la credibilità del campionato? Per cercare di salvaguardarle, possibile che si assumino decisioni estreme come l'estromissione di Clyde dalle prossime gare (vittoria a tavolino per tutti i prossimi avversari) pur consci delle eventuali disuguaglianze che comunque ne scaturirebbero.
Va comunque ricordato che Arriva, in gol con De Rossi, Zarate e Portanova, avrebbe comunque vinto.

Conclude il quadro, la vittoria, inutile a fini della classifica, di Trivela, che grazie a Pandev e Balotelli, si risolleva momentaneamente dalla crisi e fa precipitare ancor di più, una disastrosa Pizzicosa.

Nessun commento: