martedì 7 aprile 2009

REVIEW 28a: Scherzo pizzicoso per la P.Flow, Monturà riaccorcia il distacco.

Pizzicosa - P.Flow 3.0 1 - 1 (68,0 - 66,0)
Jihad - BB Pink 2 - 1 (76,0 - 71,5)
Monturà - Arriva '07 2 - 0 (75,5 - 65,0)
Trivela - K.Clyde 0 - 1 (64,0 - 70,5)

Non cambiate canale. Non fatelo.
Per i prossimi sette weekend sintonizzatevi sul fantabocciofila in Corridonia. Lo diciamo per voi.
A consigliarlo non siamo noi. E' questa 28a giornata ad obbligarlo.
Quella che, sulla carta, poteva essere la domenica della fuga della P.flow, si è rilevata infatti , al contrario, quella capace di riaccendere le speranze delle inseguitrici, infiammando il rush finale.
Ed è bagarre, con 4 compagini racchiuse in 8 punti.

Pato e Ibra sfiorano il gol, ma non lo trovano. A farne, ben 3, è invece Gigi Pellisier, lasciato però comprensibilmente in panchina. E così, Spè riesce, per il rotto della cuffia, solo ad acciuffare quota 66, dopo una sfilza di prestazioni sopra quota 72. Tanto basta però, per ottenere un potenzialmente preziosissimo punto, contro una Pizzicosa in gol con Maccarone, col fattore campo dalla propria, ma tradita, come spesso in passato, da alcuni voti molto negativi.

Cavani e Gilardino. I loro due gol valgono una delle vittorie più importanti della stagione per Monturà che allunga su Arriva e accorcia sulla P.flow. E se il finale della stagione di Basso, sarà a livello del suo inizio, l'intermezzo semicastrofico potrà rivelari ininfluente. Vedremo. Intanto, Svampa & Carducci testimoniano i loro limiti quando manca Milito (e mancherà ancora tanto) e perdono il 3° posto. Urge una sferzata.

3° posto acciuffato, dopo un lungo inseguimento, da Jihad, che capitalizza i 2 rigori (dubbi) di Totti e la rete di Chiellini. Spegne così l'imbattibilità spagnola di una pur ottima BbPink (Jovetic e T.Motta), che durava da ben 7 incontri. Tutto per un mero mezzo punto, proprio quello che era costato i 3 punti domenica scorsa. E ora si fa stuzzicante la situazione per Fioretti, che ha ancora ampio margine per scalare ulteriormente la classifica.

Clyde c'è la fatta. Non si sa quanto glene freghi, visto che non ha dato la formazione, ma c'è la fatta. Espugnando il campo di Trivela, in caduta libera e rea di aver lasciato in panca Palombo e la sua doppietta, acciuffa il 6° posto e si porta ad un sol punto dal 5°. Niente male per quella che sembrava essere la cenerentola del campionato, anche se i rimpianti per i punti stupidamente persi per strada, finiscono così per acquirsi. Decisive le reti di Zalayeta e Iaquinta (come sarebbe servito ad Arriva, che lo ha lasciato libero!!).

Ed ora le ultime 7. Senza fattore campo e senza tanti protagonisti (i vari Maicon, Milito, Di Natale ... riescono di non rivedere più il campo per questa stagione) ma con altri nuovi che verranno dall'ultima sessione di mercato, prevista in settimana.
Che si decida lì, la vincitrice finale?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

blog morto......

Anonimo 2 ha detto...

Sabato facciamo il funerale?