sabato 13 dicembre 2008

PREVIEW 14a GIORNATA : il momento e' giunto , finalmente Montura' contro Arriva '07 , ma e' qui la festa ?




MONTURA' - ARRIVA '07 1 (2.15) X (2.50) 2 (3.00)
E' qui la festa ? E cioe' , saran capaci le 2 squadre che stanno ammazzando il campionato , di dar spettacolo in questo scontro diretto per il titolo ? Ma anche ... E' qui la festa ? E cioe' , riuscira' Basso a vincere , e se si ' , potra' gia' ipotecare una buona fetta di scudetto ed iniziare la sua festa tricolore ?
Nonostante il momento non esaltante di entrambe (1 punto su 6 conquistato da ambedue nelle 2 ultime partite) , spulciando il calendario , con i bomber del campionato Gilardino e Milito in casa , Bellucci e Cassano a Reggio , sembrerebbe plausibile una gara ricca di gol e decisive potranno essere le scelte dei 2 fanta tecnici (Cavani o Di Vaio? Riconferma o panchina per lo zoppicante Zarate delle ultime giornate ?) .
E diffidate da chi dice che scontri diretti cosi lungi dalla fine del campionato non possano essere decisivi , questa gara puo' indirizzare sempre piu' il campioanto verso la capolista , o al contrario , rimettere tutto in discussione .

PIZZICOSA - P.FLOW 1 (2.65) 2 (2.75) 2 (2.65)
Solo la presenza della partita delle partite (la sopracitata Montura' -Arriva) , impedisce a questo match di finire in prima pagina .
Tanti i motivi di interesse : la voglia di riscatto della Pizzicosa dopo il beffardo pareggio di domenica scorsa , la necessita' impellente della P.Flow3.0 di dare continuita' alle proprie prestazioni e rosicchiare punti alle 2 squadre leader che si scontrano , l'amicizia che lega Franci co Joe e Roby .
Tanti dubbi pe Spe' , in particolare in attacco con ballottaggo a 3 Denis - Floccari - Pato per un post a fianco di Zlatan e Vucinic mentre si profila la panchina per Nedved in un centrocampo in cui sono in dubbio per guai fisici i milanisti Seedorf e Kaka' .
Per i padroni di casa incertezza sul recupero di Camoranesi e solito dubbio tra gli udinensi Floro Flores e Quagliarella .

JIHAD - BBPINK 1 (2.25) X (2.65) 2 (2.95)
Prova del nove per ambo le squadre , bisognose di 3 punti che diano una svolta ad una stagione fin qui troppo altalenante e molto sfortunata e reduci da 2 ottime prova nello scorso turno .
Per Fioretti , probabile ritorno dal primo minuto per Di Natale a fianco di Totti e Rocchi mentre Badioli ritrova Del Piero e punta forte su un Mutu che in casa col Catania puo' far molto male .

TRIVELA - KALVIN CLYDE 1 (1.85) X (2,95) 2 (3.35)
Riconquistare il podio in un turno favorevole e' l'obbiettivo di una Trivela fin qui troppo scostante , dar continuita' al fortunoso pareggio scorso , e' invece l'intento di un Kalvin Clyde ultimo in classifica .
Possibile ritorno in campo per Balotelli per Santinelli mentre Di Caro , senza Adriano , si affida a Ronaldinho e Hamsik .

Ps : " E qui la festa " e ' anChe il titolo di una ventennale canzone (1988) del nostro (?) Lorenzo Cherubini .
2 annotazoni :
a) Che ricordi sbiaditi e nostalgici .
b ) Ma Lore' , quanto eri e quantO si' .... POCO P.FLOW !!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mattu Di Vaio che fa 3 gol contro Sereni!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ah mattè già dopo il primo anticipo non s'è capito che piega ha preso 'ssa partita!

vujén.

Anonimo ha detto...

Mattì forse me sbaglio ma sta giornata c'è andata proprio male...

Anonimo ha detto...

oh per fortuna ogni tanto i miei si ricordano di giocare per la gloriosa jihad fc! speriamo non sia solo un fuoco di paglia...

bella mattè. non te segna mai nisciù. io ce l'avevo l'anno scorso di vaio. ho sbagliato anno.

vujèn.