lunedì 10 novembre 2008

REVIEW 9a GIORNATA : Volano Montura' e Arriva 2007 , ennessimo pareggio per la P.Flow .

MONTURA' - PIZZICOSA 2 - 0 (74 - 61) 1
TRIVELA - P.FLOW 3.0 1 - 1 (67.5 - 68) X
ARRIVA 2007 - JIHAD 4 - 2 (85 - 76.5) 1
B. B. PINK - KALVIN CLYDE 1 - 1 (70.5 - 70) X

"La 9a spacca in 2" .
Le vittorie perentorie di una mostruosamente impeccabile Montura' e quella in goleada di una nuovamente competitiva Arriva 2007 , combinate col pareggio tra le 2 piu' credibili inseguitrici Trivela e P.Flow , causano l' apertura di un solco ancor piu' profondo tra le prime 2 e tutte le altre , insinuando il martelante dubbio (vaticinatamente risolvibile votando il sondaggio a destra nell' home page) che la lotta per la vittoria finale sia solo "affar loro" .

Nel dettaglio :

Uno straripante Milito (tripletta piu' assist piu' 8 in pagella) permette alla sempre piu' affiatata coppia Svampa/Carducci di ottenere il punteggio piu' alto mai conseguito in questo fantabocciofila e di riaffermare prepotentemente la propria candidatura alla scudetto .
In gol anche Zarate : e' l'incontenibile coppia d'attacco argentina la forza motrice della compagine di verde vestita .
A farne le spese lo sfortunato Fioretti , che sfiora quota 3 gol grazie alle stelle Rocchi e Totti finalmenti decisive ma che poco poteva di fronte alla giornata d'oro dell'avversario coadiuvato fra l'altro dal fattore campo .

Basso intanto , come detto , non perde colpi e mantiene la vetta della classifica : il solito Gilardino e il catanese Mascara , saggiamente preferito da Matteo ai piu' quotati Di Vaio e Cavani sotterrano una disastrosa Pizzicosa , sempre piu' in crisi , per il piu' classico e netto dei 2 a 0 .

Pareggite sempre piu' acuta per la P.Flow 3.0 (6 x su 9 incontri , come quelli collezionati in tutta la stagione scorsa dalla P.Flow 2.0) a cui non basta la rete di Melo per espugnare il campo della Trivela : finisce 1 a 1 come all'andata e fallisce quindi il sorpasso di Spe' che rimane confinato al frustrante 4° posto .
Per la coppia Santinelli/Murz , in gol con Sculli ma con due 4.5 sul groppone (Quaresma e Balzaretti) e salvato quindi dal bonus del fattore campo , e' comunque un buon punto in chiave podio .

Anche la sfida tra B.B Pink e Kalvin Clyde termina in parita' , risultato poco utile ad entrambe le squadre , che sfiorano ma non raggiungono quota 72 e rimangono cosi nei bassifondi della classifica .
Ancora una volta in gol Del Piero e Ronaldihno sempre piu' leader delle 2 compagini .

Ps : Melo schierato in extremis come primo panchinaro (ma gia' sospettavo che Nedved non avrebbe giocato quindi scelta ponderata) e preferito al piu' in forma Gargano .
Floccari in panca non causa rimpianti : sarei morto a 71.5 .
Ma allor perche' il cuor mio si strugge?

4 commenti:

Joemartò ha detto...

MONTURA'-PIZZICOSA: risultato più che giusto e ottenuto col minimo sforzo da una squadra che scoppia di salute, contro un'altra che deve far fronte all'incredibile abulia di Maccarone (oltre che delle altre punte) e dalle pessime prestazioni, fino a questo momento, del centrocampo (D'Agostino a parte).
ARRIVA-JIHAD: non delude le aspettative di partita dal punteggio alto...poco da recriminare per la Jihad spazzata via dalla terribile coppia argentina dell'Arriva.
TRIVELA-P.FLOW:Trivela ancora fortunata, dopo il pareggio strappato per i capelli alla Pizzicosa, eccone un altro abbastanza disperato con dediche speciali a Sculli e Lavezzi (ma anche al calendario che prevedeva il turno casalingo). P.Flow alquanto sterile, che paga il momento no di Ibra.
BIG BAD PINK-CALVIN CLYDE: pareggio sostanzialmente giusto, visto anche il punteggio quasi pari. Certo che i rimpianti per la Big Bad ci sono: se Borriello non fosse andato in crisi di fame e si fosse divorato almeno un paio di gol, probabilmente staremmo a parlare di un successo.

Ho deciso di dilettarmi e divertirmi nel commentare i risultati delle partite settimana per settimana, visto che nel gestire la Pizzicosa F.C., ormai, c'è ben poco di divertente...
Spero sia di gradimento.
Ossequi

Anonimo ha detto...

Nota bene : la partita Juventus - Genoa verra' anticipata Giovedi 14 Novembre .
Tutti i convocati di tale incontro percepiranno un 6 d'ufficio .
Eventuali bonus malus non saranno considerati .
come mai?cazzo va be che il PRINCIPE gioca contro la juve e spero che non segna però è sempre MILITO.chi ha deciso questo?
ma perchè gioca di giovedi?
RASTINO

Joemartò ha detto...

Si gioca giovedì perchè sabato l'Olimpico di Torino ospiterà Italia-Nuova Zelanda di rugby...

Anonimo ha detto...

Grazie gianji per la puntualità!!

Cmq non buttarti giù di morale, ci sono altre mille giornate da giocare. La palla è rotonda è non si sa mai quale verso può prendere.
Anche se a dir la verità è molto più facile parlare dalla mia posizione con vista panoramica verso l'inferno.
Saluti