lunedì 24 novembre 2008

REVIEW 11a GIORNATA : Sempre piu' Montura' : "fatta fuori" la P.Flow , seminata l'Arriva .

MONTURA' - P.FLOW 3.0 2 - 1 (73.5 - 68)
ARRIVA 07 - PIZZICOSA 2 - 2 (75.5 -77)
JIHAD - KALVIN CLYDE 3 - 0 (81.5 - 62)
BB PINK - TRIVELA 4 - 0 ( 85 - 65.5)

17.27 dello scorso sabato (orario del forum) : in Via Niccolai 78 , davanti a un malfunzionante computer , l'allenatore della gloriosa (?) P.Flow , Spe' Francesco , influenzato da mendaci news provenienti da un mendace sito (l'ufficioso fiorentina.it , nrd) e riportate da un mendace fratello (il nasuto e gigliato Spe' Stefano , nrd) prendeva la scellerata decisione di cambiare il proprio "abbozzo" di formazione e di escludere dal suo 11 titolare Riccardo Montolivo .
Il lunatico centrocampista fiorentino , spesso bersagliato dalla Gazza con ingiusti votacci , fece 2 splendidi gol e prese 7.5 , Franci se ne dispiacque , Franci' se ne morse le mani .
Fu cosi' che Matteo Basso , che poche case piu' in la' , nella medesima e gloriosa(?) via , pur sbagliando anch'egli formazione non schierando i gol di Di Vaio e Conti , riusci ' a strappare l'ennessima vittoria in questo strordinario inizio di stagione facendo si' che le vie dello scudetto prendessero sempre piu' la direzione di suddetta casa , che , ironia della sorte , ospito' pochi mesi prima proprio il computer di Franci che il buon Matteo tento' inutilmente di "guarire " e da dove scaturi' il fatal errore .
Per Montura' , decisivo Cassano (altra beffa per Franci' vista la sua nota sampdorianita' , ) autore come all'andata (incredibilmente 4 dei 5 gol totali di Antonio son stati siglati contro la P.Flow) di una splendida doppietta premiata da uno striminzito 7 dalla Gazza . In gol inoltre il solito Gilardino che aveva timbrato il cartellino sabato pomeriggio nel finale di Fiorentina - Udinese .
A nulla son valsi quindi i gol di Pato e Vucinic , schierati a discapito di Ibrahimovic la cui rischiosa esclusione ha destato varie polemiche , dentro e fuori lo spogliato p.flowiano .
Davvero tante i rimpianti di Spe' : visti i disastrosi voti della difesa di Basso , e' solo il fattore campo ha permettere a quest' ultimo di vincere il derby di Via Niccolai , ma sopratutto , fa male al bel (?) Franci annotare che , con l'abbozzo di formazione sopracitato , sarebbe arrivato un eiaculante 78 che sarebbe valsa per un pelo , la vittoria che avrebbe potuto svoltare la stagione .
Ora lo scudetto sembra davvero mera utopia , e l'ambizioso allenatore dovra' lottare per consevare il podio .
Trovera' le motivazioni ?

E se la P.Flow e' stata "eliminata" , Arriva e' stata quantomeno seminata .
Non bastano i gol di Cozza e Bellucci per avere la meglio su una Pizzicosa in netta ripresa , che anzi sfiora il colpaccio esterno .
Per la coppia Martone/Carpineti , grosse ricriminazioni contra la Gazza che nega l'assist a Brienza , ma a giudizio di chi scrive , la decisione della rosea e' condivisibile viste le dinamiche del gol (rimpallo che favorisce Corradi , e possibile tocco di un difensore), semmai e' il misero 6.5 assegnato ad un ottimo e decisivo Rosina (buonissima gara, rigore procurato e segnato e assist) a lasciare perplessi .

Importantissime vittorie per Big Bad Pink e Jihad che di goleada , si sbarazzano rispettivamente di Trivela e Kalvin Clyde , entrambe in crisi di risultati .
Per Badioli si tratta addirittura del punteggio piu' alto mai conseguito in questo fantabocciofila , reso possibile dalla doppietta di Corradi subentrante dalla panchina , i cui gol si sono uniti a quelli di Juan , Galloppa e Mutu (anche 2 assist per lui) mentre Fioretti trionfa con le reti delle stelle Doni , Totti e Di Natale e grazie ai votonzi della difesa .
Per Santinelli e Di Caro , rei di aver escluso rispettivamente Muntari e Hamsik andati a segno , c'era comunque poco da fare .

PS 1 : Eh si , non e' il mio anno .
PS 2 Mi limito a riportare , a conclusione del post , una ricostruzione della conversazione tra i fratelli Spe' , la quale , indirettamente , ha fatto scaturire l'importantissima vittoria bassiana .
Ovviamente non posso ricordare le parole esatte uscite dalle nostre bocche , ma rimane una riproduzione piuttosto fedele di quanto aime ' , avvenne ....

POS T IN FIERI

15 commenti:

Joemartò ha detto...

okkio a un possibile assist a Brienza...potria essere clamoroso

Anonimo ha detto...

SPERIAMO.....

Anonimo ha detto...

clyde dovrebbe aver fatto 62.

vujèn.

Anonimo ha detto...

Cavolo m'ero dimenticato di fare i dovuti ringraziamenti alla opinione azzeccatissima del buon vecchio fratello di Francì!

Grazie Mille!

Joemartò ha detto...

mmmmh, pare proprio che nn je lo dà...

Anonimo ha detto...

Da quando non giuoca più Quaresma sò andato in barca!!!! cmq basso la prossima non la vinci!!!!!!!!

Joemartò ha detto...

MONTURA'-P.FLOW: sembra proprio essere l'anno di Basso, che sta volando in questo campionato proprio come il ciclista suo omonimo faceva neanche dua anni fa al Giro e tornerà presto a fare. Certo che se poi gli avversari gli danno una mano come Spè in quest'occasione (Montolivo in panca)allora gli si può già consegnare il primo premio...
ARRIVA 2000-PIZZICOSA: Arriva tiebne a fatica il passo di Monturà, dopo essere stata ffermata sul pari da una Pizzicosa che, viste le ultime prestazioni, non merita la classifica che si ritrova. Altra giornata sfortunata per la coppia Martone-Carpineti (o Joe Roby, o Roby e Joe, a seconmda delle vostre preferenze), che più che recriminare per l'assist non dato a Brienza (ce po' sta)bestemmiano i santi del paradiso per la doppietta negata a Floro Flores dall'inutile parata sulla linea di porta da parte del compagno Comotto, la cui posizione all'interno della Pizzicosa sarà da valutare in futuro.
JIHAD-KALVIN CLYDE: 3 punti ossigenati (manco fosse l'aria de Sarnà o i capelli di Eminem) per la Jihad che con questo facile successo sulla KC può mettere nel mirino quel terzo posto che sembrava allontanarsi fino alla scorsa giornata (ma per il quale, va detto, sono ancora tutti in corsa). Sugli scudi il Pupone e Giorgione Chiellini. A Clyde bisognerebbe ricordare che la formazione (oltre a doverla rendere nota entro l'orario d'inizio delle partite) prevede l'utilizzo di 11 pupi, altrimenti non bastano tutti i Ronaldinho o gli Stellone (la stessa cosa più o meno) de sto mondo.
BIG BAD PINK-TRIVELA: Badioli ritrova la vena realizzativa (e non solo) di Mutu e quella di Corradi per battere una Trivela in piena crisi, che paga l'astinenza da gol e la scarsa vena di quest'ultime giornate dei suoi giocatori principali (Lavezzi a parte).

P.S.: Carpineti, in preda allo sconforto, dopo gli altri due èunti lasciati èer strada, annuncia "se non viene assegtnato l'assist a Brienza, rititro la squadra". Il suo compagno Martone si dissocia.

Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

ragà non c'ho tempo per fa i punti. mille ore del ezione dio maiale al giorno. fateli voi .ciao vujèn.

Anonimo ha detto...

aho stimo in 10 a fa stu fantacalcio nisciù pò fa li conti puttana eva!? e dateve una mossa!

vujèn.

Anonimo ha detto...

Mattia il forum aggiornato è a tua disposizione.

Motta voto corretto da 6.5 a 5.5

Saluti

Unknown ha detto...

Motta e' Tiago Motta che mi risulta abbia preso 6.5 , quindi bbb pink dovrebbe esseere 85 .
Ma per CLyde quale avete preso l la formazio della settimana prima o me so sbagliato a conta' ? Non joca in 8 (un 4 e due 0) ?

Anonimo ha detto...

Allora su Motta Thiago Motta errore mio (me pareva quello dell'Udinese)
Per Clyde non c'hai contato a Ledesma P. quello del Catania per io ho Ledesma C. della Lazio.
Ciaoo

Anonimo ha detto...

Francì Jihad vs. Calvin Clyde è 3 a 0

Anonimo ha detto...

e comunque francì c'avei una settimana de tempo epr fa sti conti.

Anonimo ha detto...

ah so vujèn.